Massa Lubrense, Covid-19: 140mila euro di aiuti a famiglie ed imprese

Sono stati pubblicati ieri due nuovi bandi

Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante 1 persona

Massa Lubrense – 140.000 euro di aiuti per le famiglie e le imprese colpite dalla crisi generata dal Covid-19 a Massa Lubrense. Sono stati pubblicati ieri due nuovi bandi, uno per il sostegno delle famiglie per 80.000 euro ed uno di 60.000 euro per piccoli imprenditori, artigiani, ditte individuali, autonomi con partite iva e le piccole imprese che hanno avuto dall’emergenza Covid una grave perdita economica.

Il bando e le domande di accesso ai fondi sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune. Le domande potranno essere presentate, per entrambi i bandi, entro il 31 marzo ai Servizi Sociali del Comune.

Per le famiglie bisogna dimostrare la perdita dei redditi rispetto al 2019 del 50% ed avere un ISEE del tipo “corrente” pari o inferiore a 10.000 euro. Per le famiglie il valore massimo erogabile del contributo è di 500 euro.

Per le piccole imprese e gli autonomi, ma anche per le guide turistiche ed i lavoratori del comparto dello spettacolo, bisogna dimostrare una perdita di incasso che sarà valutata secondo una serie di criteri previsti dal bando. L’importo massimo del contributo è di 1000 euro.

Questo il commento di Mina Minieri, consigliere delegato alle politiche sociali: “Ringrazio l’intera amministrazione comunale e la struttura perché abbiamo svolto un lavoro sinergico. In particolare il sindaco Lorenzo Balducelli che ha creduto in questa iniziativa, l’assessore al bilancio Sergio Fiorentino che ha individuato e messo a disposizione tutte le risorse possibili che sono il frutto di economie in tutti i settori comunali e il Vice Sindaco nonché assessore alle Attività Produttive Giovanna Staiano che ha individuato le categorie di imprese più colpite. Questi due bandi sono una piccola boccata di ossigeno per tante famiglie, tanti autonomi e piccole imprese duramente colpite dalla crisi economica derivante dal COVID 19. Un piccolo segno di vicinanza, frutto di economie di bilancio che rappresentano i sacrifici che tutti i nostri concittadini hanno fatto in questo anno”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

L’ex sindaco Gaetano Botta lascia la vita terrena

È stato anche un  esponente di spicco della Democrazia Cristiana degli anni 80/90 di cui è stato segretario cittadino Piano di…

25 Feb 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, telefonata anonima: “Sta bene, non vuole essere cercato”

Arriva alla redazione della trasmissione di Chi l’ha visto?, da parte di una donna dall’accento campano ma non si sa…

04 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, chiusi uffici comunali e biblioteca comunale

Lo saranno fino al 6 marzo e  resta chiusa la sede centrale di piazzale Siani Vico Equense – Resteranno…

01 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, i sindaci alle aziende di trasporto: con zona arancione…

Hanno scritto una nota congiunta indirizzata alla Regione Campania, all’Autorità Portuale di Napoli, alle compagnie di navigazione ed alle società…

20 Feb 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

GdF, sanzioni a Sorrento e Capri

Controlli nel fine settimana con la concomitanti festività di San Valentino e Carnevale Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

15 Feb 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Frana Amalfi, SS 163: avviato anche terzo fronte della cantierizzazione

Relativo al ripristino del corpo stradale in corrispondenza del km 29,750, distrutto dall’evento franoso occorso nel febbraio scorso dal sovrastante…

03 Mar 2021 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, piromani in azione fuori stagione [FOTO]

Un rogo è visibile dalle 17,45 circa sulle colline siprastanti l'abitato di Maiori, in zona San Lazzaro (Fonte il vescovado.it) In Costa d'Amalfi incendi…

01 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano