Massa Lubrense Antonino Di Palma nel CD del ORGR

Per l’architetto di Vico Equense, che è direttore tecnico di Terra delle Sirene, la società in house del Comune di Massa Lubrense che si occupa del ciclo dei rifiuti, arriva un prestigioso riconoscimento

Antonino Di Palma nominato nel Consiglio Direttivo dell’Osservatorio per la Gestione dei Rifiuti della Regione Campania. Per l’architetto di Vico Equense, che è direttore tecnico di Terra delle Sirene, la società in house del Comune di Massa Lubrense che si occupa del ciclo dei rifiuti, arriva un prestigioso riconoscimento. Il decreto di nomina è stato pubblicato in questi giorni dalla Giunta Regionale della Campania.

Antonino Di Palma è stato selezionato attraverso l’esame del suo corposo curriculum nella qualità di: “Esperto di gestione ed amministrazione dei servizi pubblici locali ed in particolare di gestione del ciclo integrato dei rifiuti – Amministrazione e gestione dell’ambiente”.

L’Osservatorio Regionale per la Gestione dei Rifiuti (ORGR) è una sorta di comitato tecnico scientifico nel campo dei rifiuti ed il principale organo consultivo della Regione Campania in questo settore.

L’architetto Di Palma, insieme con altri due professionisti affiancheranno nel Consiglio Direttivo l’Assessore Regionale all’Ambiente Fulvio Bonavitacola, il Presidente della Commissione all’Ambiente del Consiglio Regionale on. Giovanni Zannini, il Direttore Generale all’Ambiente della Giunta Regionale Michele Palmieri, il Direttore Generale dell’ARPAC Stefano Sorvino e cinque rappresentanti delle associazioni ambientaliste e dei consumatori. La durata dell’incarico è di quattro anni.

“Nonostante la sua proverbiale modestia, l’architetto Antonino Di Palma, è uno dei maggiori esperti di raccolta differenziata nel centro-sud Italia – commenta il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli – il prestigioso incarico ricevuto dalla Regione Campania è sicuramente meritato ed è il frutto del suo costante e fruttuoso impegno nei servizi ecoambientali del territorio di Massa Lubrense svolti con la società Terra delle Sirene”: “Sono molto contenta della nomina di Antonino Di Palma nell’Osservatorio per la Gestione dei Rifiuti della Regione Campania – sottolinea Sonia Bernardo Assessore all’ecologia -. In questi anni l’architetto Di Palma ha dimostrato sul campo di essere un   profondo conoscitore della materia ed è stato un interlocutore affidabile e qualificato nel servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta. Un impegno che con la collaborazione dei cittadini ha portato questo comune a sfiorare l’80% di raccolta differenziata con una qualità altissima dei rifiuti differenziati che ci viene riconosciuta dagli organismi di certificazione. Sono molto riconoscente ad Antonino Di Palma per l’aiuto ed il sostegno che ho avuto come assessore in questi anni, il suo impegno va oltre l’orario di lavoro ed è autentica passione verso il territorio e l’ambiente”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Festeggiamenti esterni San Michele Arcangelo, rimandati di una settimana

La decisione è stata presa a causa di un fronte perturbato che andrà ad interessare nei prossimi giorni la Campania…

28 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, sindaco Tito: emanato ordinanza divieto di balneazione zona Purgatorio

Dopo che l’Arpac aveva effettuato i prelievi nella zona a confine con Piano di Sorrento e dai dati era risultata…

23 Ago 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Sul Monte Faito un “Percorso all’insegna dell’ecologia integrale”

L’ha organizzato l’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, in sinergia con la Fondazione O.I.E.R.Mo e il Progetto Policoro, in occasione del tempo…

28 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Trasporta droga in treno arrestato all’uscita della stazione

Ciro Sirio, 54enne di Capri, ha destato sospetti ai carabinieri della stazione di Sorrento e lo hanno fermato trovandogli un…

21 Set 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Latte scaduto, bimba finisce in ospedale ma è stata dimessa

La mamma le aveva somministrato il latte acquistato in un market dell’isola di Capri e la piccola accusa dei forti…

21 Ago 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare al via Borgo diVino in Tour

Venerdì 2 settembre alle h19 nella Villa comunale di Vietri sul Mare inaugurazione della kermesse di tre giorni (apertura giornaliera dalle 18…

02 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Brucia anche la Costiera Amalfitana: incendio a Tramonti

Nella mattina del 7 agosto hanno bruciando diversi ettari di bosco e sono entrati in azione due elicotteri ed un…

08 Ago 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano