Massa Lubrense, al via “Mi spendo per te”

Durante il periodo natalizio saranno donati dai cittadini generi alimentari presso gli esercizi commerciali aderenti da destinare alle famiglie in difficoltà

A Massa Lubrense al via la seconda edizione di “Mi spendo per te”. Durante il periodo natalizio saranno donati dai cittadini generi alimentari presso gli esercizi commerciali aderenti da destinare alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Massa Lubrense attraverso l’Ufficio Politiche Sociali con la collaborazione della Protezione Civile e del Gruppo Volontari 2020, il raggruppamento di associazioni e confraternite del territorio di Massa Lubrense che durante il periodo di emergenza hanno collaborato a diverse iniziative sociali.

I cittadini che vogliono concorrere all’iniziativa possono acquistare presso gli esercizi commerciali che espongono la locandina di “Mi spendo per te” generi alimentari non facilmente deperibili, prodotti per l’igiene, dolciumi e cioccolata lasciando nell’apposito carrello i beni donati. I volontari della Protezione Civile passeranno per i negozi a raccogliere quanto è stato offerto ed i volontari provvederanno a dividere quanto raccolto in pacchi da destinare alle famiglie indicate dai Servizi Sociali. Sarà possibile donare dal 29 di novembre al 6 di dicembre.

Le famiglie in difficoltà che vogliono ricevere l’aiuto possono farlo attraverso un modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Massa Lubrense ed inviandolo alla mail [email protected]

E’ possibile partecipare all’iniziativa anche versando il proprio contributo economico al conto corrente Emergenza Covid del Comune di Massa Lubrense aperto presso la Banca di Credito Popolare di Torre del Greco all’IBAN IT25Y0514240260CC1286015708.

“Il gruppo Volontari 2020, la Protezione Civile ed i cittadini di Massa Lubrense si sono già resi protagonisti di grandi gesti di solidarietà in questo periodo di emergenza -afferma Mina Minieri consigliere delegato alle politiche sociali- bussiamo ancora al buon cuore dei massesi. Credo che con l’aiuto di tutti potremo per Natale fare un gesto di vicinanza e di attenzione a tante famiglie in difficoltà del nostro territorio.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, gli agrumi protagonisti al Mercato della Terra

I meravigliosi frutti di alberi che fecero la fortuna dell'agricoltura della costiera sorrentina Piano di Sorrento - Gli agrumi sono i…

09 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Open day vaccino per bimbi Vico Equense: grande partecipazione

Una splendida giornata di sole per allontanare l’ombra del Covid-19 Una splendida giornata di sole per allontanare l’ombra del Covid-19. Una…

16 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Incidente SS 163, recuperata l'auto della tragedia sfiorata

Nel primo pomeriggio del 16 gennaio l’autogru dei Vigili del fuoco di Napoli ha tirato su la Toyota finita nella…

16 Gen 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, pauroso incidente nel porto

La motonave della Caremar urta il pontile a causa delle forti raffiche di vento e meno male che non feriti [caption…

09 Gen 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Atrani, anziana donna cade dal balcone è muore

Tutto accade nelle prime ore del mattino, verso le 3.30 Redazione – Ad Atrani un’anziana donna cade dal balcone è…

02 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maiori, riaperta a senso unico alternato la SS 163

Nella mattina del 18 dicembre, alle ore 10 circa, la statale è ripercorribile nella frazione di Erchie Redazione – A Maiori…

18 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano