Mare costiera sorrentina, risultati Arpac e divieti

Tutta la costa che va da Vico Equense a Massa Lubrense è stata oggetto di prelievi, che in alcuni tratti del mare massese hanno dato esito negativo ed il sindaco Balbuccelli ha emesso l’ordinanza di divieto di balneazione

Costiera sorrentina – Sono stati emanati i risultati Arpac ed è stato emanato divieto di balneazione.

Tutta la costa che va da Vico Equense a Massa Lubrense è stata oggetto di prelievi, che in alcuni tratti del mare massese hanno dato esito negativo ed il sindaco Balbuccelli ha emesso l’ordinanza di divieto di balneazione.

I punti critici nel territorio massese con i dati allarmanti sono stati a Crapolla, a San Monmtato ed a marina della Lobra.

A Crapolla gli enterococchi intestinali erano pari a 254 su un massimo di 200, lo stesso tipo di agente inquinante a San Montano ha raggiunto 222, infine a Marina della Lobra la quota raggiunta dagli enterococchi è di 1.445 mentre l’escherichia coli è a 1.652 su un limite di 500.

Vedendo questa allarmante situazione, il sindaco Lorenzo Balduccelli ha emesso l’ordinanza con il divieto di balneazione, anche se ritiene che “i valori oltre la soglia sono dovuti ai campioni prelevati dopo le piogge: già le controanalisi saranno nella norma”.

Nel tratto di mare appartenente a Sant’Agnello i rilievi effettuati dall’Arpac sono stati due a breve distanza: il primo ha fornito dei risultati allarmanti con tanto gli enterococchi intestinali quanto l’escherichia coli a quota 2.005, il secondo ha fornito risultati più vicini alla norma, rispettivamente di 659 e 560.

Per le altre zone della costiera non c’è nessun problema.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano