Maradona, ecco il progetto per il monumento al cimitero di Poggioreale

È stata accolta con entusiasmo l’idea dell’imprenditore funebre Gennaro Tammaro e dell’operatore cimiteriale Alessio Castiello

di  Redazione (Fonte ilroma.net)  Ven 27 Novembre 2020

NAPOLI. È stata accolta con entusiasmo l’idea dell’imprenditore funebre Gennaro Tammaro e dell’operatore cimiteriale Alessio Castiello di realizzare un monumento al compianto Diego Maradona per ricordarlo nel Quadrato degli Illustri del cimitero di Poggioreale, dove sono sepolti alcuni dei più grandi nomi della scena culturale e politica partenopea degli scorsi secoli. In parecchi hanno voluto offrire il proprio contributo a questa iniziativa spontaneamente. Tra questi, i professionisti dello studio dell’architetto Ernesto Ortega De Luna che hanno donato un progetto per il monumento alla causa. La bozza – allegata – mostra una lapide a terra, col nome del campione e le sue date di nascita e morte. Su questa si erige una colonna in marmo con la firma di Diego e il numero 10 e a sugellare l’opera sulla scultura la celebre Mano de Dios, dettaglio del gol di Maradona ai quarti di finale del Mondiale dell’86 contro l’inghilterra, ergersi verso il cielo. L’architetto Ortega non è l’unico professionista ad aver offerto gratuitamente la sua opera per questa idea. Anche l’avvocato Francesco Cinque si è subito attivato per avviare l’iter legale e burocratico per rendere concretamente possibile questa iniziativa.

Continuano intanto ad arrivare adesioni alla petizione Change.org (link: https://www.change.org/p/al-sig-sindaco-del-comune-di-napoli-realizzazione-di-un-monumento-funebre-a-diego-armando-maradona-al-cimitero-di-napoli-viale) rivolta al sindaco De Magistris e all’amministrazione comunale partenopea.

Fonte ilroma.net

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il pittore Carlo Amalfi di Carotto

Ne ‘Il racconto del lunedì’ Ciro Ferrigno parla di una delle Casate che nel passato ha dato maggior lustro [caption id=""…

18 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Città Metropolitana, Giuseppe Tito delegato a Sicurezza coste e costoni

Il sindaco metese gli è stata conferita questa delega dal sindaco metropolitano Luigi De Magistris Redazione – Il sindaco della…

08 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, rilancio aprendo negozi

Nicola Corrado, responsabile dell’associazione MKI_Faito1131mt, lancia una manifestazione di interesse per selezionare giovani imprenditori che vogliono scommettere Redazione – Rilanciare il…

19 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non distruggete lo scivolo di alaggio di Marina Grande”, avviata…

Con questo slogan è partita da alcuni giorni su change.org 11 Gennaio 2021 (Fonte caprinews.it) “Non distruggete lo scivolo di alaggio di…

12 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il Driade con mare tempestoso trasporta medici del ‘Capilupi’ a…

A Napoli dovevano sottoporsi nella giornata del 2 gennaio alla seduta programmata per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Sorrento…

02 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid Costa d'Amalfi, impennata dei contagi a Ravello. Il bollettino…

Pubblichiamo il bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana Scritto da (redazione), lunedì 11 gennaio 2021 (Fonte il…

12 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Focolaio Covid-19 a Praiano: ordinanza del sindaco

Dopo quello registrato a Maiori eccone un altro in costiera amalfitana Praiano – Nella cittadina della costiera amalfitana si registra un…

01 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano