Luca Gritti, il naso più famoso d’Italia, alla profumeria Limone

Evento di grande glamour alla profumeria Limone a Sorrento, dove lunedi 17 ottobre è sbarcato da Venezia l’affascinante Luca Gritti, uno dei “nasi” più famosi d’Italia. Gino e Maurizio Limone hanno segnato l’ambito risultato di portare nella città delle Sirene il guru delle profumazioni in persona, colui che con il marchio “Dr Gritti” ha riscoperto e riadattato secondo gusti moderni antiche ricette di famiglia del 1500, che oggi spopolano in tutto il mondo: Antalya, Damascus, Delirium, Preludio, Saraj, Fanòs, Aqua Incanta, Noctem Arabs, Decimo, Magnifica Lux… Un incontro di puro charme, un’esperienza olfattiva unica con fragranze dal cinquecentesco sapore veneziano, proposte e spiegate direttamente dal loro creatore. Luca Gritti, ideatore e fondatore del Brand GRITTI, ha iniziato a lavorare nel settore tecnico-farmaceutico, occupandosi di ricerca e sviluppo del prodotto e di marketing e comunicazione. La svolta nella sua vita è stato un viaggio nel Sud-Est Asiatico, quando l’incontro con un piccolo produttore di materie prime gli ha riacceso il fuoco della passione per la profumeria già a lungo sedimentato nel cuore. Rientrato in Italia, nel 2002 entra nell’azienda di famiglia, la cui impostazione fin dal 1950 è concentrata nella produzione di cosmetici e fragranze conto terzi, approfondendo le conoscenze sulle materie prime e spostando definitivamente la rotta sulla produzione di profumi e fragranze esclusive. Nel 2009 fonda il marchio Gritti ed inizia a creare diverse collezioni ispirandosi alle antiche e preziose ricette del 1500 tramandate dalla famiglia. L’incontro con i profumi Gritti, nella profumeria Limone, è stato come aprire la porta di un mondo nuovo, pieno di meraviglie e curiosità, sensazioni e reminescenze. Molto soddisfatti dell’evento i fratelli Limone: “Siamo cresciuti tra i profumi, e stiamo continuando questo viaggio, cercando in tutti i modi di accrescere la cultura del profumo come storia, scelta di vita, segno di identità e riconoscimento. In quest’ottica va letto il nostro progetto di creazione di nuove fragranze col marchio ‘Mario Limone’, Sublimo e Assaje, ispirate alle meraviglie di Sorrento, dunque non solo profumi ma il segno tangibile sulla propria persona di un luogo e di un’appartenenza”.

14697029_377006309298085_1901733963_n

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il pittore Carlo Amalfi di Carotto

Ne ‘Il racconto del lunedì’ Ciro Ferrigno parla di una delle Casate che nel passato ha dato maggior lustro [caption id=""…

18 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Città Metropolitana, Giuseppe Tito delegato a Sicurezza coste e costoni

Il sindaco metese gli è stata conferita questa delega dal sindaco metropolitano Luigi De Magistris Redazione – Il sindaco della…

08 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, rilancio aprendo negozi

Nicola Corrado, responsabile dell’associazione MKI_Faito1131mt, lancia una manifestazione di interesse per selezionare giovani imprenditori che vogliono scommettere Redazione – Rilanciare il…

19 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non distruggete lo scivolo di alaggio di Marina Grande”, avviata…

Con questo slogan è partita da alcuni giorni su change.org 11 Gennaio 2021 (Fonte caprinews.it) “Non distruggete lo scivolo di alaggio di…

12 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il Driade con mare tempestoso trasporta medici del ‘Capilupi’ a…

A Napoli dovevano sottoporsi nella giornata del 2 gennaio alla seduta programmata per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Sorrento…

02 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid Costa d'Amalfi, impennata dei contagi a Ravello. Il bollettino…

Pubblichiamo il bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana Scritto da (redazione), lunedì 11 gennaio 2021 (Fonte il…

12 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Focolaio Covid-19 a Praiano: ordinanza del sindaco

Dopo quello registrato a Maiori eccone un altro in costiera amalfitana Praiano – Nella cittadina della costiera amalfitana si registra un…

01 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano