Longobardi, Massa Lubrense: reti fognarie e frazioni da tutelare

Questo è scaturito dall’incontro tra il Consigliere regionale ed il sindaco Balduccelli

 .facebook_1544613503257.jpg

Massa Lubrense – Proficuo incontro ieri al Comune, promosso dal Consigliere regionale Alfonso Longobardi unitamente al Sindaco Lorenzo Balducelli.

Al centro dell’attenzione la tutela delle frazioni di Massa Lubrense (rioni Sant’Anna e li Padri, via la Cava, rione Spina/Torvillo) dove occorre intervenire per completare la rete fognaria e potenziare il servizio idrico.

Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio, ha sottolineato:

“Tra le priorità dell’azione di governo del territorio sull’area della Penisola Sorrentina c’è sicuramente la necessità di completare le opere pubbliche per l’ambiente e la gestione degli scarichi fognari. Bisogna tutelare tutte le frazioni di Massa Lubrense oggi sprovviste di idonee reti fognarie e vanno potenziati i servizi idrici.

In poche settimane sono riuscito presso l’assessorato al ramo a verificare la disponibilità delle risorse economiche necessarie per sostenere i nuovi investimenti sulle infrastrutture di urbanizzazione primaria.

Tra i fondi dell’asse 6 (la verifica sarà ultimata a inizio 2019 per avere ammontare esatto della cifra disponibile) verranno trovate risorse importanti. Poi con la compartecipazione Regione- Comune potremo programmare interventi e dotare le frazioni delle opere di urbanizzazione che servono.

Dalla Regione Campania probabilmente potrà essere reperita una somma di circa 1 milione di euro.  A questo si affiancheranno l’azione della Gori e del Comune di Massa Lubrense. Occorre la massima collaborazione dei Cittadini.

Ora l’Amministrazione comunale farà richiesta formale agli uffici regionali per attivare crono-programma tecnico funzionale, una volta verificate le risorse, ad avviare i lavori.

Il 31 dicembre 2018 è la data soglia per comprendere la disponibilità economica complessiva e definire tempi e modalità di azione.

Siamo in prima linea per tutelare tutti i Cittadini a cominciare dalle frazioni di Massa Lubrense dove occorre completare infrastrutture fognarie e idriche.

Qualora sull’asse 6 in fase di verifica le risorse disponibili dovessero non bastare, con il Comune stiamo già seguendo una ulteriore procedura per accedere ad altre fonti di finanziamento”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

“Colli in Festa” a Piano di Sorrento

 La mostra-mercato dei prodotti agricoli in quattro giorni   Foto tratta dal diario di Facebook di Nello Iorio Piano…

14 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Notte magica di inizio estate a Capri. Le foto

Con i fuochi d’artificio al largo dei Faraglioni Emozionanti foto sono state scattate ieri notte da Mario Coppola. I Faraglioni illuminati…

09 Giu 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Incontro ravvicinato con capodoglio e tartaruga. Il video

Il mare di Capri continua a regalare emozioni Emozioni a non finire. E’ ciò che continua a regalare il mare di…

05 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

È morto Franco Zeffirelli, il maestro del cinema italiano col…

All'età di 96 anni, nella sua casa di Roma, sull'Appia Antica Addio a Franco Zeffirelli. Il grande regista fiorentino, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli,…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi affonda in laguna, trionfa Venezia

Débâcle dell'equipaggio azzurro Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all'ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.…

05 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook