Lo sport potrebbe ripartire a maggio (video)

Lo annuncia il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook e si varerà anche un piano straordinario

Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo Spadafora

Redazione – Lo sport potrebbe ripartire a maggio.

Questo è l’annuncio del ministro dello sport Vincenzo Spadafora, in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook e si varerà anche un piano straordinario, però il necessario, e lo sottolinea fermamente, che questi saranno dieci giorni importanti, fino al 13 aprile, per vedere i segnali che arriveranno dall’emergenza coronavirus.

Insomma ed in poche parole saranno vietate le competizioni sportive di ogni ordine e grado, ed anche gli allenamenti in ogni tipo di struttura, questo è un sacrificio a tutelare sia gli atleti che tutti gli italiani.

Non si prendono delle decisioni a cuor leggero, ma si prendono ascoltando i medici, gli scienziati ed il comitato tecnico-scientifico, lo si fa pensando a tutte le ripercussioni che ci saranno, perciò esse sono necessarie nell’interesse di tutti ed anche il mondo dello sport deve osservare le regole emanate. Anche a livello mondiale lo sport si è fermato, basti pensare alle Olimpiadi che si dovevano disputare in Giappone, sono state rinviate all’estate del 2021.

Come su scritto, saranno dieci giorni vitali sia per la Nazione che per lo sport, nel frattempo il ministro Spadafora, il 3 aprile, riceverà dal Coni i suggerimenti del mondo sportivo ad ogni livello per capire qual è l’impatto negativo dell’emergenza sanitaria e cosa di deve fare come Governo. Inoltre gli incontri continueranno nei prossimi giorni in videoconferenza con i presidenti delle principali federazioni, però ha anche incontrato gli altri presidenti degli enti di promozione sportiva.

Questa consultazione continuerà per avere alla fine i dati a disposizione per poi poter lavorare in collaborazione con il suo staff a varare un piano che deve riguardare quello che serve subito per non far chiudere sia le società che le associazioni. Poi si varerà un straordinario delle iniziative che devono partire da maggio, quando si spera di essere fuori da questa emergenza e pensare al futuro.

Pensare al futuro perché i giovani e lo sport saranno uno dei veicoli del rilancio del Paese.

Il video è tratto dal diario di Facebook di Vincenzo Spadafora su Facebook: https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/videos/1550309038464836/

Spadafora: "Un piano di aiuti per lo Sport"

Il mondo dello Sport sarà fondamentale per la ripartenza. In questi giorni ho avuto video conferenze con i presidenti di tutti gli Enti di Promozione Sportiva e nelle prossime ore parlerò con i presidenti delle Federazioni principali.Oggi riceverò, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, le sollecitazioni che provengono da tutti i rappresentanti del mondo sportivo. Inizieremo a lavorarci fin da subito per proporre un piano di aiuti per fronteggiare le necessità del momento e scrivere insieme un piano straordinario capace di guardare al futuro.

Publiée par Vincenzo Spadafora sur Jeudi 2 avril 2020

 

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

“Premio Penisola Sorrentina” l’edizione dedicata alla bellezza (Video)

by Maresa Calzone (Fonte labtv.net) Sarà dedicata alla bellezza questa edizione 2020 del “Premio Penisola Sorrentina”. La “bellezza e il tatto” come…

29 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: imbarcazione da diporto rischia di affondare, intervento della Guardia…

Nella tarda mattinata la motovedetta CP 854 e un gommone veloce hanno raggiunto il natante (Fonte il vescovado.it) Nella tarda mattinata la…

30 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook