LIDI ABUSIVI CERTIFICATI…UNO SCANDALO

LIDI ABUSIVI CERTIFICATI…

L’ ennesimo lido abusivo è stato sequestrato dalla capitaneria di porto di Castellammare di Stabia nel comune di Massalubrense a marina di Puolo. I gestori di uno stabilimento balneare provvedevano a posizionare sulla spiaggia libera lettini ed ombrelloni senza che nessun cliente ne avesse fatta richiesta configurando di fatto quel tratto libero di arenile come un vero e proprio lido privato.
La gestione delle spiagge libere attrezzate prevede la possibilità da parte del bagnante di poter decidere liberamente di fittare lettino, sdraio o ombrellone, ma il bagnante ha anche la sacrosanta possibilità di poter utilizzare liberamente e gratuitamente il suo ombrellone o il suo lettino o la sua asciugamani o quello che gli pare sul tratto di arenile libero.
Il regolamento delle spiagge libere attrezzate prevede l’obbligo per il gestore di consentire il libero utilizzo del 50% dell’area e mettere gratuitamente a disposizione dei bagnanti le docce, i bagni e naturalmente il salvataggio. Chi entra, quindi, può decidere se stendere il proprio asciugamano nella parte libera senza pagare nulla o se affittare ombrellone e lettino. Non è la prima volta che a marina di Puolo vengono contestate irregolarità e non credo che sarà l’ultima.Da segnalazioni da parte di molti cittadini pare che questo irregolare modus operandi, da parte di alcuni gestori senza scrupoli, sia diventato la normalità. Oramai per i cittadini fare un bagno, senza dover spendere una fortuna, è diventato quasi un miraggio. Ma la cosa veramente grave è che tutto questo avviene sotto gli occhi delle autorità comunali che dovrebbero controllare che le loro ordinanze vengano rispettate ma che invece pare guardino altrove lasciando indisturbato chi opera nell’illegalità.

Rosario Lotito

 

Le spiagge restano libere, l’affidatario ha il sol obbligo di garantire il distanziamento sociale, di regolarne le attività degli avventori, in buona sostanza da atto di convenzione “fornisce un servizio” che di certo ex lege non vuol certo intendere una occupazione a priori con lettini sdraio ed ombrelloni quindi a titolarne una concessione. Il bagnante può tranquillamente portarsi da casa il suo ombrellone e sdraio e l’affidatario dovrà indicare dove posizionarsi nel rispetto delle norme in materia di emergenze Covid 19. Tutto qua. Ogni altra informazione ci si potrà rivolgere alla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia Nucleo di Polizia Giudiziaria.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, partono le “Passeggiate Carottesi"

Sono gratuite sul territorio della città alla scoperta di segreti, storie e bellezze Piano di Sorrento – Da venerdì 7 agosto…

05 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Domenico Di Martino ha raggiunto il secolo di vita

È stato festeggiato dal sindaco Andrea Buonocore con una targa Vico Equense - Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, oggi,…

05 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggera ferita su una nave al largo di Capri, soccorsa…

E affidata alle cure mediche (Fonte caprinews.it)   Incidente su una nave, passeggera si frattura tibia e perone. Soccorsa al largo di Capri…

02 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, hotel abusivo sequestrato dai carabinieri: sotto accusa il figlio…

Nell'ambito di una indagine della Procura di Napoli su presunti abusi edilizi   (Fonte ilmattino.it) L'albergo «La Certosella» di Capri è stato sequestrato dai carabinieri nell'ambito…

30 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano, dopo i crolli sulla costa scattano i sequestri: scoperte…

I Militari, in pattugliamento aereo, da mare e da terra, hanno anche scoperto che lavori erano ancora in corso, ben…

30 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ultimo appuntamento di "Vietri in Scena": il duo Minimo Ensemble

Chiuderanno la manifestazione che è stata dedicata alla memoria di Ennio Morricone Vietri sul Mare - Ultimo appuntamento giovedì 30 luglio alle…

29 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook