Le “rosse” e le auto d’epoca di ogni età invadono Sorrento, Positano e Capri

Per il tour 2018 promosso dal Classic Car Club Napoli

                                             Ferrari a Sorrento

Si svolgerà, dal 1° al 5 novembre, l’edizione 2018 del “Tour della Penisola –Sorrento, Positano, Capri”, l’evento che chiude, in maniera magica, il tradizionale calendario annuale delle manifestazioni targate Classic Car Club Napoli, il prestigioso sodalizio partenopeo di Auto d’Epoca e Ferrari, federato ASI (Asimotoclub Storico Italiano), presieduto da Giuseppe Cannella.

Ai nastri di partenza si prevede un consistente stuolo di splendide vetture d’antan e di Rosse di ogni età, pronte a sedurre turisti e residenti in Costiera Sorrentina ed Amalfitana, lungo gli straordinari tornanti di una fra le strade rivierasche più belle al mondo.

All’appello del Classic Car hanno risposto in tanti, provenienti da diverse regioni italiane, catturati dal richiamo di una kermesse particolarmente amata, sia per l’eccellente scelta delle location che per il grande senso d’amicizia che si respira in ogni appuntamento del club napoletano.

A partire dal “Welcoming”, sul viale d’accesso al favoloso Grand Hotel Excelsior Vittoria, a Piazza Tasso, a Sorrento, che è, ormai da svariati anni, il Quartier Generale del “Tour della Penisola”.

La poesia e la storia che pervadono quest’Albergo così affascinante bastano da sole ad invogliare la partecipazione ad un Raduno di rara eleganza che si compone di diversi momenti, da quello mondano e culturale alle piacevoli soste gastronomiche, dalle tappe che si susseguono in luoghi incantevoli allo Shopping per le Ladies, da serate all’insegna dell’allegria al gran finale sportivo che consiste in un giro turistico con percorso a tempo determinato, sul Corso principale di Sorrento, valido come quinto ed ultimo round del Campionato Sociale 2018.

Quest’edizione del “Tour della Penisola”, che gode del Patrocinio del Comune di Sorrento, e della sempre solerte attenzione del Comando di Polizia Municipale, nonché del grande stile dell’Ospitalità sorrentina, appare contrassegnata da una cospicua presenza di Lancia, fra cui un’ Aurelia B20 del ’54 e due Lancia Flaminia del ’58 ma si segnala anche l’arrivo di una magnifica Fiat 1500 del ’37, oltre ad un notevole numero di vetture italiane altrettanto interessanti, e di preziosi esemplari esteri, Porsche, Jaguar, Simca, Triumph, Mercedes-Benz. A risplendere, come sempre, le Ferrari, che disegneranno un “fil rouge” di intensa bellezza, inserite in un contesto di alta classe.

Lo start del “XX Tour della Penisola” è previsto nella mattinata del 1° novembre, con l’arrivo degli equipaggi all’Excelsior Vittoria. La giornata trascorrerà in completo relax e la cena avrà luogo nei saloni del Ristorante “O’ Parrocchiano”, a pochi passi dall’Albergo. L’indomani, 2 novembre, sarà la volta di Positano, con pausa pranzo in ristorante tipico e rientro a Sorrento all’imbrunire, con cena presso il Ristorante Tasso.

Il 3 novembre, Soci ed Ospiti del Classic Car Club Napoli lasceranno riposare le loro deliziose creature a quattro ruote per salpare verso Capri, da vivere nella sua quiete autunnale, godendo della spettacolarità dell’Isola Azzurra anche dall’alto, su Monte Solaro. La sosta per il pranzo è in programma al “Verginiello”, poco distante dalla mitica Piazzetta.

Tornati sulla terraferma, i partecipanti avranno modo di concedersi un pomeriggio libero per poi cenare nel romantico Salone delle Feste dell’Excelsior Vittoria. Il 4 novembre, di buon mattino, Mostra Statica a Piazza Tasso prima del via della “competizione” che si concluderà con una Premiazione in Hotel. Ancora una serata da trascorrere insieme, in pizzeria, nel piacere di una Passione condivisa, ed infine, il 5 novembre, sarà tempo di saluti, con l’augurio di ritrovarsi al più presto, in vista di un emozionante 2019, che il Presidente del Classic Car Club  Napoli, Giuseppe Cannella, ha già preannunciato colmo di ottime aspettative.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Penisola Sorrentina: Danilo Rea alla guida della sezione musica

Il jazzista di fama internazionale presiederà la selezione per la nomination musicale del riconoscimento, assegnato lo scorso anno a Sergio…

18 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il comandante Arma: un riscatto per la penisola sorrentina (Video)

Chi ha navigato approva il suo comportamento  Foto tratta da quotidiano.net Meta – Il comandante Gennaro Arma per…

19 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, stop alle bottiglie di plastica nelle scuole

Inizia la consegna delle borraccine in alluminio   Vico Equense – Da oggi gli alunni del Costiero e della Caulino avranno una…

19 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, si presenta il progetto di crowdbooking per…

Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega letteraria presso il circolo "Unione sportiva vietrese" Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega…

13 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Morì dopo un intervento, respinta l'archiviazione

Riaperto il caso del 71enne di Maiori (Fonte ilvescovado.it) Riaperto il caso dell'uomo di Maiori morto all'ospedale di Salerno dopo un intervento. Il…

12 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook