Lavori Pubblici Vincenzo Iaccarino: “Stiamo lavorando per il Paese”

Articolo pubblicato sul settimanale Agorà dell’11 Luglio 2020

 

(Fonte pianodisorrentonline.blogspot.com)

I disagi di queste settimane saranno ampiamente ripagati da questi lavori di restyling urbano con cui rimettiamo in ordine, in efficienza e in sicurezza le strade di Piano“. Così il sindaco Vincenzo Iaccarino commenta la situazione di un paese letteralmente trasformato in un cantiere dove si lavora di giorno e di notte per rispettare i tempi programmati e per dare un nuovo look alla città che non era oggetto di questi interventi da almeno trent’anni.

Abbiamo provveduto a risistemare la rete dei sottoservizi, canalizzare il tutto in modo da garantire anche un’efficienza superiore e un sistema sicuro e adeguato alle esigenze del paese – evidenzia Iaccarino – Così facendo potremo affrontare in condizioni migliori autunno e inverno quando sarebbe stato molto, molto più complicato svolgere tutti questi lavori. Ho apprezzato la disponibilità e la comprensione da parte dei cittadini, dei commercianti in questo frangente, ma alla fine avremo portato a termine un lavoro che, vorrei ricordarlo, risale all’inizio della consiliatura quando passai al setaccio tutto il paese per verificarne le criticità e per gettare le basi di un progetto che è stato definito “piano-marciapiedi”. Se non avessimo avuto difficoltà e ritardi avremmo risolto almeno un anno fa. Lo stesso dicasi per la costruzione del nuovo nicchiario che a settembre sarà concluso:  era stato letteralmente abbandonato, il progetto presentava deficit che abbiamo dovuto risolvere e quando tutto sembrava fatto è cambiato il codice degli appalti per cui si è dovuto riprogrammare tutto daccapo per poter giungere all’affidamento. Tutti questi aspetti incidono sulla tempistica con cui la politica pianifica il proprio lavoro, ma devo riconoscere che abbiamo imboccato la strada giusta col riassetto dell’UTC che ha messo in moto una macchina che si sta dimostrando puntuale ed efficiente. Procedono i lavori anche per il restyling del Centro Culturale e della Biblioteca Comunale che diventeranno due location d’eccellenza per i nostri giovani che ne sono i principali fruitori. Disporremo di ambienti a norma, dotati di tutti gli arredi e le tecnologie per poter studiare e intrattenersi nella struttura. Un’attenzione per l’universo giovanile cui cerchiamo di assicurare la massima disponibilità e devo dire che ne veniamo ampiamente ricambiati.  Se penso a quello che ha fatto, per esempio, il Forum dei Giovani nell’emergenza covid e che sta continuando a fare con l’allestimento dell’area nel parco San Michele vuol dire che c’è un ampio e oggettivo riscontro e impegno al servizio della nostra comunità. Faccio loro i complimenti e gli assicuro la massima collaborazione“.

Un’altra opera importante che presto vedrà la luce è la riqualificazione dell’alveo del Formiello nel tratto che riguarda il Vallone di San Giuseppe con un progetto che restituisce anche l’antico bacino idrico nell’ambito di un intervento che creerà un percorso naturale e un’area vivibile di grande attrazione. A fine agosto aprirà il cantiere di Via Ponte Orazio mentre in autunno si prevede l’inizio dei lavori di restyling delle rampe di Marina di Cassano per la messa in sicurezza e la riqualificazione generale del borgo marinaro.

Fonte pianodisorrentonline.blogspot.com

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino: due positivi e no al Covid Map

I due cittadini sono in quarantena a domicilio e poi precisa il perché non condivide il servizio realizzato durante la…

20 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, piccoli contagiati e limitazioni (Video)

Il sindaco Giuseppe Tito oltre ad informare che ci sono tre bambini che hanno contratto il Covid-19, ha dovuto emanare…

10 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, resta la chiusura del pronto soccorso

Dopo 24 ore di rabbia e proteste la decisione resta Vico Equense – Dopo 24 ore di rabbia e proteste la…

21 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Donna anziana non dava notizie da alcuni giorni, sfondano la…

Intervento di soccorso a Capri di polizia, vigili del fuoco e 118 (Fonte caprinews.it) Provvidenziale e tempestivo intervento di soccorso nel tardo…

09 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Evasione fiscale da un milione di euro, sequestrato attico in…

La Guardia di Finanza di Salerno ha effettuato un sequestro di beni per un milione di euro (Fonte ilmattino.it) La Guardia di…

06 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook