L’AMP Punta Campanella incontra i bambini

Quattro appuntamenti gratuiti per la fascia d’età 6-10 anni. L’iniziativa del Circolo Nautico Marina Lobra e del Parco Marino si svolgerà i giorni 8-9-15 e 16 ottobre

L’Area Marina Protetta Punta Campanella incontra i bambini del territorio. Quattro appuntamenti gratuiti per la fascia d’età 6-10 anni. L’iniziativa del Circolo Nautico Marina Lobra e del Parco Marino si svolgerà i giorni 8-9-15 e 16 ottobre. Le attività di educazione ambientale, curate dallo staff dell’Area Marina Protetta, si apriranno venerdì prossimo alle 15 con un incontro con il Presidente del Parco, Lucio Cacace, e con il Maresciallo Paolo Castaldo, comandante del Locamare Massa Lubrense. Si parlerà di rispetto dell’ambiente, del mare e di sicurezza. Nei successivi appuntamenti, spazio allo straordinario mondo sommerso e alle attività di tutela portate avanti dall’Area Marina Protetta. Il 9 ottobre alle 10,30, un viaggio alla scoperta del mare e delle meraviglie di Punta Campanella, accompagnati da sorprendenti esperimenti. Nel weekend successivo si presenteranno i progetti di tutela di due specie molto importanti ed evocative: delfini e tartarughe marine. Il 15 ottobre alle 15, infatti, spazio a balene e delfini, con in primo piano il progetto LifeDelfi che mira a tutelare i cetacei riducendo le interazioni con il mondo della pesca. Mentre il 16 alle 10,30, sarà presentato, attraverso una lezione interattiva e laboratori didattici, l’affascinante mondo delle tartarughe marine, con l’impegno dell’Area Marina Protetta nel salvataggio degli esemplari in difficoltà e nel monitoraggio dei nidi estivi, quest’anno da record in Campania. Gli incontri si terranno nella splendida location del Circolo Nautico di Marina Lobra.

“L’Educazione Ambientale è un aspetto molto importante delle nostre attività – sottolinea Lucio Cacace, Presidente AMP Punta Campanella – Siamo perciò molto soddisfatti per la realizzazione di questo progetto di educazione ambientale rivolto ai bambini del nostro territorio. È un’occasione da cogliere e invito i genitori a prenotare questa bella esperienza per i bambini. Mostreremo loro i progetti di tutela che portiamo avanti, soprattutto nei confronti di specie carismatiche come delfini e tartarughe, cercando di coinvolgerli il più possibile, in modo da creare una coscienza ambientalista e un rispetto sempre maggiore per la natura e gli animali. Ringraziamo il Circolo Nautico, per questo progetto ma non solo: la collaborazione in questi mesi estivi è stata molto efficace e apprezzata e contiamo di proseguirla in futuro.”

“Il Circolo Nautico, con orgoglio e soddisfazione insieme all’Area Marina Protetta Punta Campanella, si rivolge ai bambini della comunità di Massa Lubrense per portare loro la conoscenza del mare, del mondo marino e la scoperta delle sue bellezze sommerse, sensibilizzando tutti al rispetto dell’ambiente e del mare” dichiara l’avvocato Maurizio De Dominicis, consigliere allo sport del Circolo Nautico Marina della Lobra.

Per prenotare la partecipazione gratuita agli incontri, contattare i numeri 3342439043 e 0818789543. Le attività sono aperte a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano