L’Amerigo Vespucci presenzierà alla festa della Madonnina del Vervece

Le celebrazioni si svolgeranno dall’8 all’11 settembre 2022 e saluto di benvenuto agli ufficiali della nave scuola

MADONNINA DEL VERVECE

Massa Lubrense – L’Amerigo Vespucci presenzierà alla festa della Madonnina del Vervece.

Il programma della 48esima edizione delle celebrazioni è stato organizzato dal sindaco Lorenzo Balducelli, dal presidente della Fondazione Vervece, Gaetano Milone ed il presidente del Circolo Nautico “Marina della Lobra”, Giancarlo Iaccarino, e la 48esima edizione delle celebrazioni in onore della Madonnina del Vervece che si svolgeranno dall’8 all’11 settembre 2022 a Massa Lubrense.

Giovedì 8 settembre, alle ore 9, Circolo Nautico “Marina della Lobra”, saluto di benvenuto agli ufficiali della nave Vespucci, alla fonda al largo del Vervece; ore 10:30, piazza Vescovado – benedizione targhe nave scuola Amerigo Vespucci, e consegna “Premio Vervece” al comandante del veliero “più bello del mondo”. Alle ore 11:30 processione della statua della Madonna del Vervece, dalla Chiesa Antica Cattedrale Santa Maria delle Grazie al Circolo Nautico “Marina della Lobra” e successivo trasferimento allo scoglio del Vervece per la ricollocazione della Madonna nel proprio sito, a 12 metri di profondità, da parte dei subacquei civili e militari. Lancio di fiori a mare e partenza dell’Amerigo Vespucci.

Domenica 11 settembre, alle ore 9:30, imbarco per lo scoglio per celebrazione della Santa Messa; benedizione targhe Giuseppe Della Vecchia, Guido Fiorentino, Roberto ed Elena Garolla di Bard, Emanuele Lomonaco, Elvino Lubrano, Matteo Mollo, istituto nautico “Nino Bixio”; benedizione di una corona di alloro e sua deposizione ai piedi della statua della Madonna, da parte di subacquei civili e militari. Alle ore 12 al Circolo Nautico “Marina della Lobra”, consegna “Premio Vervece” ad Alessandro Fiorentino, Giuseppe Lombardi, Teresa Farina, Luigi Gargiulo, Massimo Milone, Franco Picarone.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, la Giunta comunale contro il cibo sintetico

Il Vicesindaco Iaccarino: "Delibera approvata novembre, buona notizia il provvedimento del Consiglio dei Ministri" Sostegno ed adesione alle iniziative di Coldiretti…

29 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, approvato il bilancio di previsione

Il Documento Unico di Programmazione (DUP) che consentirà al Comune di procedere in maniera spedita verso i progetti messi in…

31 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri Watch, Consiglio di Stato accoglie ricorso sul caso della…

È stato presentato da Silvio Staiano, legale rappresentante di Capri Watch, rappresentato e difeso dagli avvocati Giuseppe Ceceri e Giancarlo…

10 Mar 2023 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Givova Capri Anacapri, al San Costanzo finisce a reti inviolate

Non arriva il quinto squillo di fila contro l'Atletico Calcio (Fonte Givova Capri Anacapri, Ufficio comunicazione - Responsabile Massimo Lionetti) Al San…

05 Mar 2023 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera amalfitana, turista americana si infortuna sul Sentiero degli Dei

Cade lungo il suggestivo percorso montano che collega Positano con Agerola, e si procura un trauma al piede. È accaduto…

16 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi battuto da un rigore

Buona la prova della squadra di mister Proto, ma quell’episodio grida vendetta. È Cataldo a scalciare Matrone. (Fonte F.C. Sal De…

06 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano