La transgender Rosa Rubino al Gay Pride costiero

Il 14 settembre si svolgerà a Sorrento l’ultima tappa dell’Onda Pride 2019

 L'immagine può contenere: 1 persona, cielo, oceano, spazio all'aperto, acqua e testo

Sorrento – Il 14 settembre si svolgerà a Sorrento l’ultima tappa dell’Onda Pride 2019 e la transgender Rosa Rubino sarà la protagonista del Gay Pride costiero.

Rosa è nata nel 1957 a Sangiuvanniello, e come tante aveva dei sogni, il suo era quello di diventare dattilografa ma per il padre quello era un mestiere da donna e fu costretta ad abbandonare gli studi dopo la licenza media. Dopo la morte del nonno, fu costretta ad una lunga vita che non avrebbe mai voluto, tra la strada e lo sfruttamento, come purtroppo capita ancora oggi a molte persone transgender.

Dopo averne passate tante la transgender napoletana con la forza d’animo, la tenacia ma soprattutto la caparbietà, è riuscita a diplomarsi, lavora come segretaria per la cooperativa sociale Dedalus, si è iscritta all’Università di Napoli ed a giugno ha visto riconosciuta dallo Stato, tramite sentenza del Tribunale di Napoli, la sua identità di genere femminile senza nessun previo adeguamento chirurgico o cura ormonale.

Protagonista tra le altre cose di due videoclip musicali (Me staje appennenn amò di Liberat e Candies & flowers dei A Toys Orchestra) “con le sue battaglie, le sue vittorie e la sua vita rappresenta l’anima più autentica di Stonewall – spiega il comitato organizzatore -, l’orgoglio di essere se stessi, il riscatto attraverso la cultura e il lavoro,  la tenacia e la determinazione per ottenere piena eguaglianza e autentica libertà”.

Sarà la protagonista di quest’ultima tappa delle quaranta città i cui ha avuto luogo il Gay Pride, che è ormai una parata divenuta famosa in tutto il mondo per lottare per i diritti di uguaglianza senza distinzioni di sesso. Negli ultimi a Napoli sono sempre migliaia le persone che vi partecipano per dare ancora più voce. Ebbene, la manifestazione di quest’anno si chiuderà con i fantastici luoghi della penisola sorrentina.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, seconda persona contagiata dal Covid-19

Dopo la prima che si era registrata il 19 marzo, ne ha dato l’annuncio il sindaco Andrea Buonocore sulla sua…

03 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Luca di Montezemolo dona 50mila euro al Comune di Anacapri

Per aiutare le fasce deboli (Fonte caprinews.it) Si allunga l’elenco delle donazioni all’isola di Capri in questi giorni di grave crisi economica…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook