La statua lignea di Santa Maria delle Grazie tornerà a Seiano

È stata restaurata poiché era in uno stato precarie condizioni e no sarebbe stato possibile portarla in processione

 

Madonna delle Grazie di Seiano

Vico Equense – La statua lignea di Santa Maria delle Grazie tornerà a Seiano, è stata restaurata poiché era in uno stato di precarie condizioni e non sarebbe stato possibile portarla in processione. Infatti essa appunto sarà portata in processione ed a spalla, dalla Chiesa dei Santi Ciro e Giovanni, ossia dal centro della cittadina, alla Chiesa di San Marco Evangelista della frazione vicana. Questa opera d’arte è venerata da tantissimi cittadini, non solo del comune equense ma anche da quelli della costiera sorrentina, perché è la Madonna che protegge i naviganti che ad Ella si rivolgono in casi estremi quando sono in navigazione, ed anche per una grande quantità di ex voto per grazia ricevuta, custoditi nel piccolo e scenografico santuario. Quella chiesa di Santa Maria Vecchia che è la sede naturale dove è situata la Madonna con il Bambino contornata da angeli, che ha ritrovato il suo splendore grazie ad un accurato ed efficace restauro che è stato eseguito in soli tre mesi in un laboratorio organizzato nel centro di Vico Equense.

Chi ha messo appunto questo sapiente e non facile restauro ne è molto contenta, poiché la statua lignea ne aveva avuti altri in precedenza malfatti ed era in uno stato già di gravi condizioni, si è dovuti agire subito se no nel giorno dei festeggiamenti e nei giorni della novena, non poteva essere portata in processione e non poteva essere neanche esposta. Il 27 giugno sarà nella Chiesa dei Santi Ciro e Giovanni dove sarà officiata una celebrazione eucaristica e dopo partirà la processione con la statua che sarà portata a spalla fino a Seiano nella Chiesa di San Marco Evangelista. Qui vi resterà per la novena e per i festeggiamenti e dopo sarà ricollocata nella sua sede naturale, la chiesa di Santa Maria Vecchia.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro,e' il titolo del secondo contributo inedito che l'avvocato Francesco Saverio Esposito ha…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Capri, Covid-19: interrotta consegna corrispondenza postale

Valutate ipotesi alternative con le due amministrazioni isolane per servizi essenziali A seguito della giusta e condivisibile ordinanza di restrizione dell'…

30 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Comunicato della Questura con nuovi dettagli sui fatti accaduti al…

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (Fonte caprinews.it)   Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato…

29 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook