La Msc Magnifica bloccata in Australia

Davanti alle coste australiane ci sono ferme tre navi da crociera come afferma il sito online della televisione Cnn

La petroliera Vacamonte fa rifornimento di carburante alla MSC Magnifica mentre è attraccata al terminal passeggeri di Fremantle il 24 marzo, a Fremantle, in Australia.

Foto tratta da https://edition.cnn.com/ – La petroliera Vacamonte fa rifornimento di carburante alla MSC Magnifica mentre è attraccata al terminal passeggeri di Fremantle il 24 marzo, a Fremantle, in Australia. Paul Kane / Getty Images

Redazione – Davanti alle coste australiane ci sono ferme tre navi da crociera come afferma il sito online della televisione Cnn e tra queste la Msc Magnifica che doveva ritornare a Dubai, ed anche la tedesca Artania e la Vasco de Gama.

Sul sito online della Cnn è stata postata la notizia che riguarda queste tre navi da crociera, che tutte, indistintamente, il paese dei canguri ritiene siano dei potenziali focolai del Covid-19, perciò da quando è accaduto con la Ruby Princess, attraccata a Sydney dalla quale sbarcarono 147 passeggeri positivi al coronavirus, da quel momento il governo australiano dice no all’attracco di tutte le navi da crociera.

Così è accaduto anche per la Msc Magnifica, dopo ha fatto rifornimento di carburante a Fremantle rimane nelle acque al largo della costa dell’Australia occidentale. Il suo viaggio doveva terminare negli Emirati Arabi Uniti a Dubai ed era in navigazione quando la compagnia, la Msc Crociere, fermò tutte la sua flotta. La Msc Crociere ha dichiarato alla CNN il 23 marzo che nessun passeggero era ammalato. “Nessuno a bordo – passeggeri o membri dell’equipaggio – ha la febbre, segni di insufficienza respiratoria o malattie gastroenteriche”, si legge in una nota.

Al largo delle acque del paese dei canguri ci sono altre due navi da crociera, la tedesca Artenia e la Vasco De Gama, la prima trasporta 800 passeggeri, per lo più tedeschi, sette dei quali hanno il coronavirus, mentre la seconda a bordo trasporta 800 tra australiani e di altre nazionalità.

“La nave da crociera Artania deve continuare con urgenza il suo viaggio in Sudafrica. Questa nave deve partire immediatamente “, ha detto ai giornalisti il ​​Premier australiano Mark McGowan. Ha detto anche che se i sette passeggeri avessero bisogno di assistenza medica urgente, dovrebbero essere inviati a una base della Forza di difesa australiana, per poi tornare a casa in Germania, perciò “stiamo lavorando con il governo australiano per farlo immediatamente”.

La Vasco de Gama trasporta circa 800 passeggeri, tra cui 200 australiani occidentali, 109 neozelandesi e 33 cittadini del Regno Unito e altri stranieri, secondo il governo WA. Venerdì doveva attraccare a Fremantle, ma è stato chiesto di rimandare il suo arrivo fino a lunedì per consentire la preparazione di alloggi temporanei sull’isola di Rottnest.

L’isola, una riserva naturale protetta, sarà utilizzata per ospitare gli australiani occidentali a bordo della nave per il periodo di quarantena di 14 giorni. Altri a bordo devono rimanere a bordo fino a quando non vengono presi provvedimenti per rimandarli direttamente a casa.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro,e' il titolo del secondo contributo inedito che l'avvocato Francesco Saverio Esposito ha…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Capri, Covid-19: interrotta consegna corrispondenza postale

Valutate ipotesi alternative con le due amministrazioni isolane per servizi essenziali A seguito della giusta e condivisibile ordinanza di restrizione dell'…

30 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Comunicato della Questura con nuovi dettagli sui fatti accaduti al…

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (Fonte caprinews.it)   Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato…

29 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook