La Madonna appare sulle pareti della chiesa dell’Annunziata di Siano

Da tre giorni si intravede palesemente una figura

Di Paola Florio (Fonte ilmattino.it)

Da tre giorni sulla parete all’interno della chiesa Maria SS. dell’Annunziata di Siano si intravede palesemente una figura. È nitida. Tra i fedeli c’è grande emozione. Credono sia l’apparizione della Madonna. L’orario è sempre lo stesso: alle 16,30. Resta per circa un quarto d’ora. Poi, come è arrivata, scompare. Le persone stanno accorrendo ogni giorno per vedere con i propri occhi. Qualcuno, per verificare che non si trattasse di un gioco di luci dei raggi del sole, si è frapposto alla luce che filtrava, ma pare che l’immagine sia rimasta immobile nello stesso posto. Anche ieri pomeriggio era presente parecchia gente in attesa di vedere se anche quel giorno quella sagoma sarebbe apparsa. E così è stato. Fedeli e curiosi, in modo composto e senza accalcarsi, sono entrati in chiesa. Alcuni hanno atteso il proprio turno sul sagrato all’esterno del luogo sacro. C’è chi vede questi episodi come un segno. «È come se volesse inviarci un messaggio di conforto, dopo gli ultimi mesi difficili in cui abbiamo convissuto con la paura della pandemia», dice una donna. Ma c’è anche chi è scettico e non crede all’apparizione divina, ma spiega i fatti come un contrasto di luci e di ombre distribuite in modo da creare una figura. «Potrebbe essere una valida spiegazione, considerando che l’immagine viene riflessa sul muro sempre alla stessa ora» ribadiscono, infatti, due amici.
Anche il sindaco Giorgio Marchese era presente alla presunta apparizione e, per quanto cauto, tende a credere. «Si tratta – dice – di un’immagine nitida che emoziona. Per chi, come me, è credente, sarebbe solo una conferma nella Fede. Non vi sono certezze di quello cui stiamo assistendo in questi giorni, ma possiamo interpretarlo come un invito alla preghiera, alla pace e all’unione». Più scettico il parroco della chiesa Maria SS. dell’Annunziata, don Giacomo De Filippis che parla di un fenomeno naturale. «È il sole – dice – che entra attraverso una delle vetrate e, riflettendosi sul muro, crea un’immagine. Se poi un fenomeno naturale può veicolare un messaggio di devozione, ben venga, ma non bisogna farsi prendere dall’isterismo. Chi è maturo nella Fede non è alla ricerca di segni».

Fonte ilmattino.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, otto positivi con uno al Covid Hospital

Nella serata del 24 ottobre lo conferma il sindaco Vincenzo Iaccarino e tra questi anche un altro dipendente comunale Piano di…

24 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, piccoli contagiati e limitazioni (Video)

Il sindaco Giuseppe Tito oltre ad informare che ci sono tre bambini che hanno contratto il Covid-19, ha dovuto emanare…

10 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, tra poche ore finisce la zona rossa di…

Lo ha annunciato il sindaco Andrea Buonocore nel tardo pomeriggio del 24 ottobre Vico Equense - Tra poche ore finisce la…

24 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Donna anziana non dava notizie da alcuni giorni, sfondano la…

Intervento di soccorso a Capri di polizia, vigili del fuoco e 118 (Fonte caprinews.it) Provvidenziale e tempestivo intervento di soccorso nel tardo…

09 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Evasione fiscale da un milione di euro, sequestrato attico in…

La Guardia di Finanza di Salerno ha effettuato un sequestro di beni per un milione di euro (Fonte ilmattino.it) La Guardia di…

06 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook