La Fondazione Sorrento spiega perché di eventi a pagamento

Il bilancio prevede che il 25% circa delle disponibilità sia rappresentato dal servizio di biglietteria

 

 Sorrento – La Fondazione Sorrento che spiega in un comunicato emanato il perché di eventi a pagamento.

Essa si prefigge di promuovere e formare le espressioni della cultura e dell’arte,di valorizzare il patrimonio ambientale e storico-artistico locale, nonché di promuovere eventi ed azioni di marketing territoriale, che gestisce Villa Fiorentino, nell’anno 2018 oltre ad ospitare la mostra permanente dei carillon, ha organizzato 5 eventi culturali che hanno impegnato la Villa da Febbraio a Dicembre (Settimana Santa, Sorrento Young Art, Francis Bacon, Kalyuta3 e la Mostra d’arte Presepiale), 4 eventi promozionali (Lemon Jazz, Summertime, Villaggio di Natale e Incontri di Vini e di Sapori Campani – IX edizione) ed ospitando oltre venti tra convegni, conferenze ecc.
La Fondazione oltre a ciò, ha finanziato e gestito il servizio di interpretariato ospedaliero presso il nosocomio di Sorrento nonché gli info-points cittadini ed altre attività di sostegno dirette ed indirette, ed ha anche garantito ancora, la manutenzione del parco pubblico e del parco giochi sempre aperto al pubblico. Per il 2019 Fondazione Sorrento avrà lo stesso format.
Allora stante le contribuzioni pubblico-private che la sostengono, la Fondazione Sorrento nel suo bilancio prevede che il 25% circa delle disponibilità sia rappresentato dal servizio di biglietteria.
È necessario, perciò, che alcuni degli eventi prevedano un biglietto di ingresso proporzionato allo stesso evento organizzato.
Se si volesse predisporre un bilancio privo della voce di entrata “servizio di biglietteria” si dovrebbe ridurre la programmazione ed i servizi offerti: i nostri associati, incluso il Comune di Sorrento e la cittadinanza, condividono il format attuale che ha fatto di Villa Fiorentino un elemento centrale delle iniziative culturali e turistiche della Città di Sorrento.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook