La Folgore Massa stampa seccamente il Cimitile

Un 3-0 ottenuto con concentrazione e caparbietà contro un avversario che ha tentato poco o nulla

 L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, persone sul palco e campo da basket

Sorrento – La Snav Folgore Massa stampa seccamente il Cimitile con un 3-0 ottenuto con concentrazione e caparbietà contro un avversario che ha tentato poco o nulla.

Non era una partita difficile sulla carta e tale si è rivelata in tutti e tre i set, solo nell’ultimo sembrasse che ci fosse un rilassamento che per poco non faceva rientrare in gara i rossoblù che negli altri due set non sono stati mai in grado di offuscare i costieri.

La squadra cimitilese non è stata mai in grado di opporre un’efficace reazione ai biancoverdi che in tutti e tre i parziali subito mettevano in luce le proprie tendenze, che erano quelle di non partire come i set della gara precedente contro il Rione Terra.

Il sestetto massese già dava un buon scossone quando si partiva e la partenza era secca, decisa e concentrata ed i 4 punti di distacco dicevano che la squadra di mister Esposito era sulla strada giusta. Casaro da zona 2 metteva a segno un secco mani out, il muro, anche in questa serata bene ed a segno, faceva la sua parte, i rossoblù tentato di risalire la china con qualche penetrante schiacciata ma era sempre il muro avversario a dire “niet”. Squadra ospite che nelle ricezioni non era eccellente, così ancora Casaro da zona 2 era secco a terra, mentre Deserio al servizio metteva in difficoltà la retroguardia ospite che poi doveva capitolare su un Ferenciac che non perdonava da zona 4. I 5 punti di differenza dicevano che la squadra della costiera non mollava: Cormio scrive da zona 4 e Deserio stampa sul muro avversario. Poi Cormio mette la firma finale con un  mani out.

La squadra massese subito mette i puntini sugli i anche ad inizio del secondo parziale (4-0), tanto che coach Calabrese deve chiamare subito il timeout, ma serve a poco perché Casaro va a segno senza fronzoli. Fantauzzo imbianca sul muro avversario con un mani out e poco dopo la gara è sospesa per qualche minuto per il cambio dell’asticella, che però pende sempre a favore dei biancoverdi. Il Cimitile sembra in barca e ne approfitta Fantauzzo che mette a segno una palla secca ed un pipe, mentre quando sembra esserci una breve pausa tra i costieri Cormio pensa a svegliarli. Intanto nel finale set mister Esposito da anche spazio a qualche giovane della linea verde che da buona linfa.

Linfa che si vede ancora ad inizio set: 4-1, con Fantauzzo ancora in cattedra che ben insegna con un mani out, poi forse arriva il rosso ai rossoblù per delle vivaci proteste, ma tentano qualcosa e ci riescono da zona 4 ma il solito Fantauzzo spinge sul muro e la sfera tocca l’asticella a va fuori. La Folgore tiene a bada gli avversari grazie al lungo linea di Casaro, però poi qualcosa fa spegnere qualche riflettore ed il Cimitile, che non vuole mollare, sembra rientrare in gara, ma la paura è sfatata da Casaro ed alla fine è 3-0.

Ora spetta ai costieri la lunga trasferta sulle rive dello Ionio, il 2 dicembre nella città della Marina Militare, Taranto, contro l’Erredi che ha una discreta classifica e che giocherà senza guardare in faccia a nessuno.

 

CAMPIONATO PALLAVOLO 2018/19 – SERIE B/MASCHILE – GIRONE G –  7^ GIORNATA

SNAV FOLGORE MASSA – CML VESUVIO CIMITILE 3-0

(25-15, 25-18, 25-23)

SNAV FOLGORE MASSA: Della Mura, Aprea, Fantauzzo, Deserio, Casaro, Ferenciac, Denza (L); Esposito, Cormio, Miccio, Evangelista, Pontecorvo, Gargiulo.

Coach: Nicola Esposito.

CML VESUVIO CIMITILE: D’Ambrosio, Ambrosone, Penna, piccegna, gasparro, De Palma, Palermo, Spera, Polisciano, Crispo, Affinito (L), Panico.

Coach: Luigi Calabrese.

1° Arbitro: Vito Angiulli.  2° Arbitro: Raffaella Ayroldi.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Luca Barbareschi "Torna a Surriento" nel nome della Bellezza

Da Roma​ l’attore, regista​ e produttore teatrale e cinematografico conferma la sua adesione al progetto di marketing culturale ideato a…

08 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, spiagge: minima apertura ai non residenti

Il sindaco Giuseppe Tito apre i lidi a tutti ogni giorno sempre che abbiano prenotato   Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

10 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, parte da Seiano il metro del mare

Dal 15 luglio il collegamento via mare toccherà Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano…

11 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Allan e Coutinho a Capri: relax in famiglia in Piazzetta…

Tour vacanziero per i due calciatori brasiliani (Fonte caprinews.it) Tour vacanziero a Capri per i due calciatori brasiliani Allan e Philippe Coutinho.…

10 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Incidente in barca a Capri per Simona Izzo: “Sto bene…

A raccontarlo è stata lei stessa in tv a “C’è tempo per…”, su Rai 1, la nuova trasmissione condotta da…

30 Giu 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

I Dirty Six a "Vietri in scena"

E' di scena il grande jazz alla kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno, ingresso gratuito E' di scena il…

09 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sei appuntamenti gratuiti per "Vietri in scena"

La kermesse segna l'inizio del ritorno alla vita culturale ed artistica ed inaugura l’estate vietrese Vietri sul Mare - Mercoledì 8…

08 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook