La dieta del gene magro per essere come la cantante Adele?

La bellissima e bravissima cantautrice inglese Adele, 31 anni, regina mondiale del soul bianco, è attualmente alla ribalta per aver perso, come documentano le foto, ben 30 kg grazie alla “dieta sirt”, o del “gene magro”. La dieta si basa sull’uso quotidiano di alimenti che stimolerebbero la produzione delle “sirtuine”, prodotti di geni considerati “super regolatori metabolici”, che sarebbero implicati nel metabolismo dei grassi, nello sviluppo della massa muscolare, nella regolazione dell’umore, nella longevità. A livello metabolico, l’attivazione delle sirtuine produrrebbe effetti simili al digiuno ma senza gli svantaggi di questo. La dieta è stata ideata e divulgata nel 2017 da due nutrizionisti britannici, Aidan Goggins e Glen Matten, nel loro libro “Sirt, la dieta del gene magro”. La dieta teorizza che esistano alimenti sirt (“sirtfood”), che attiverebbero tramite questi geni l’accelerazione metabolica. Il regime promette un calo di almeno 3 kg a settimana (ovviamente è un regime ipocalorico). Sono alimenti sirt, che nei menu quotidiani non devono mancare mai: cipolla rossa, olio evo, cavolo riccio, prezzemolo, peperoncino, fragole, capperi, tofu, tè verde, caffè amaro, noci, curcuma, cioccolato fondente, vino rosso, soia, grano saraceno, rucola, datteri, cicoria, mirtilli, levistico o sedano di monte. Purtroppo, gli studi scientifici a sostegno di questa teoria al momento disponibili sono condotti solo sui topi. In realtà, la dieta sirt “funziona” sicuramente solo perché è fortemente ipocalorica! (Carlo Alfaro)

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Lavori Pubblici Vincenzo Iaccarino: "Stiamo lavorando per il Paese"

Articolo pubblicato sul settimanale Agorà dell'11 Luglio 2020   (Fonte pianodisorrentonline.blogspot.com) "I disagi di queste settimane saranno ampiamente ripagati da questi lavori di restyling urbano…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, spiagge: minima apertura ai non residenti

Il sindaco Giuseppe Tito apre i lidi a tutti ogni giorno sempre che abbiano prenotato   Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

10 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, parte da Seiano il metro del mare

Dal 15 luglio il collegamento via mare toccherà Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano…

11 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tartarughe Caretta caretta amoreggiano nel mare caprese (Video)

L’isola di Tiberio tanto decantata non solo per la sua bellezza ma anche per i suoi amoreggiarmenti   Redazione - L’isola di…

11 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Allan e Coutinho a Capri: relax in famiglia in Piazzetta…

Tour vacanziero per i due calciatori brasiliani (Fonte caprinews.it) Tour vacanziero a Capri per i due calciatori brasiliani Allan e Philippe Coutinho.…

10 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sezione staccata…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

I Dirty Six a "Vietri in scena"

E' di scena il grande jazz alla kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno, ingresso gratuito E' di scena il…

09 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook