La Costa Mediterranea ha attraccato a Napoli (Video)

Nella mattina del 7 aprile finalmente ha trovato il porto partenopeo come rifugio per far sbarcare il proprio equipaggio composto da 781 persone

                                Foto tratta dal video di lapresse.it

Redazione – Dopo tanti giorni nel girovagare nelle acque tra Malta e la Sicilia, la Costa Mediterranea ha attraccato a Napoli.Nella mattina del 7 aprile finalmente ha trovato il porto partenopeo come rifugio per far sbarcare il proprio equipaggio composto da 781 persone, e finalmente i marittimi imbarcati hanno potuto mettere piede a terra. Da quel maledetto 15 marzo, quando sono partiti dalle Mauritius, sono stati messi in isolamento e quotidianamente il personale medico di bordo misurava la febbre, non sapevano dove sarebbero sbarcati, si parlava a Napoli il 9 aprile.

Non è stata una vita facile per 21 giorni, oltre che a girovagare nel Mediterraneo, hanno mangiato in camera, non hanno mai avuto una sosta e l’unica l’hanno fatta fare al largo per i rifornimenti: ma anche qui non hanno avuto nessun contatto con altre persone.

Ma il brutto è stato quando hanno saputo che nel porto partenopeo avrebbero fatto sbarcare solo i membri italiani dell’equipaggio, ma ora che sono attraccati alla banchina vedremo come andranno le cose.

Intanto subito sono saliti a bordo i medici della sanità regionale Campana e dell’Usmaf (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera) che hanno controllando la temperatura e fatto i test rapidi per il coronavirus a tutti i presenti a bordo.

Nella giornata dell’8 aprile è previsto lo sbarco e coinvolgerà la parte dell’equipaggio che può raggiungere via terra da Napoli il proprio luogo di residenza a bordo di bus organizzati da Costa Crociere.

Quando la nave da crociera ha attraccato erano presenti sul molo il presidente dell’Autorità di sistema del Mar Tirreno Centrale Pietro Spirito e l’ammiraglio Pietro Vella, direttore marittimo della Campania e Capitaneria di Porto di Napoli.

Video tratto da lapresse.it, su: https://www.lapresse.it/salute/costa_mediterranea_arriva_a_napoli_tamponi_per_tutto_l_equipaggio_prima_di_scendere_a_terra-2560597/video/2020-04-07/

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, è ritornata operativa "L'isola ecologica del tesoro: dai peso…

L’assessore all'Ambiente Marco D'Esposito: “Un progetto che riconosce premialità ai comportamenti virtuosi nel recupero dei rifiuti e nel loro corretto smaltimento  Piano…

27 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Migliorano le condizioni del ragazzo di Anacapri ferito in un…

Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute di Vincenzo (Fonte caprinews.it) Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute di Vincenzo, il ragazzo…

19 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Barca a vela in avaria a largo di Amalfi, soccorso…

La chiamata è pervenuta tramite il numero 1530 proveniva da un cittadino italiano, unico occupante dell'unità, che segnalava difficoltà di…

18 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook