JUVE STABIA-EMPOLI 1-0. LE VESPE VANNO ‘FORTE’, TOSCANI KO

Il 2020 della Juve Stabia inizia nel migliore dei modi, ovvero, con una grande vittoria

Nunzio Marrazzo (Fonte sportcampania.it)

Il 2020 della Juve Stabia inizia nel migliore dei modi, ovvero, con una grande vittoria. Così come chiuso il girone d’andata, le vespe iniziano il girone di ritorno. I gialloblù di mister Fabio Caserta si impongono tra le mura di casa del Romeo Menti contro l’Empoli guidata da Roberto Muzzi, portando a casa il secondo successo di fila (quarto risultato utile consecutivo). A trascinare alla vittoria la compagine termale è stato ancora una volta il solito ‘squalo’ Francesco Forte che con l’ennesima prestazione di livello e l’essenziale rete siglata nella prima frazione consegna ai suoi altri tre punti pesanti in chiave salvezza. Con questa super vittoria le vespe si portano, addirittura in nona posizione a quota 27 punti, a ridosso della zona play-off.

IL SOLITO FORTE PORTA IN VANTAGGIO LE VESPE. L’EMPOLI CI PROVA, MA NON BASTA 

A regalare la prima emozione del match è l’Empoli di Roberto Muzzi. Dopo appena diversi secondi di gioco, la squadra ospite ci prova subito con una botta da fuori di Bandinelli. La risposta della Juve Stabia non si fa attendere e al 3′ le vespe si portano ad un passo dal gol con Forte che da posizione invitante stampa la sfera sul palo. Subito dopo è lo stesso Forte a rifarsi trovando la rete del vantaggio con una bella stoccata di testa arrivata sugli sviluppi di un corner grazie alla solita pennellata dalla bandierina di Calò. Al 16′ gli azzurri provano a replicare con una tiro-cross di Stulac che termina di poco al lato. Poco dopo è la Juve Stabia a fare la voce grossa con una bordata dal limite di Calò, ma la sfera si spegne sul fondo. Al 23′ sono gli ospiti a portarsi un passo dal vantaggio con un colpo di testa di La Mantia che trova un superlativo Russo che salva i suoi con un’intervento prodigioso. Sulla respinta si avventa Tutino che calcia da posizione defilata, spedendo la palla fuori di un non nulla. Alla mezzora sono i padroni di casa a sfiorare nuovamente il raddoppio con Canotto, che in seguito ad un’ottima azione corale, spara alto. Nel finale dei primi 45 sono proprio le vespe a sfiorare ancora una volta la rete del raddoppio. A scaturire l’offensiva dei gialloblù è Canotto. L’esterno delle vespe semina il panico sulla fascia per poi da posizione defilata servire al centro, dove trova la deviazione di Balkovec che respinge su Brignoli rischiando una mega frittata, conclusasi con un nulla di fatto.

JUVE STABIA INCONTENIBILE, L’EMPOLI VA KO AL MENTI

Ad aprire le danze della seconda frazione è proprio la Juve Stabia. Le vespe, dopo appena due minuti di gioco, si rendono pericolosi con Mallamo che da ottima posizione sfiora la rete del raddoppio. Subito dopo è Canotto ad andare a caccia del gol, ma la sua conclusione è facile preda di Brignoli. Al 50′ arriva la risposta degli azzurri con un tiro a giro di Tutino che finisce fuori di poco. Sei minuti dopo è Bandinelli ad andare alla conclusione dal limite che non trova fortuna. Le emozioni al Romeo Menti non tramontano mai. Juve Stabia ed Empoli continuano a darsi battaglia senza esclusioni di colpi e senza accennare la mole di gioco. Al 79′ sono le vespe a portarsi ancora da un passo dal gol con Rossi che di testa manca di pochissimo la rete del ko. Qualche minuto più tardi, è ancora la compagine gialloblù ad andare alla ricerca della rete del raddoppio. A provarci è Calò che dal limite,  però, manca lo specchio della porta. Nel finale è l’Empoli a farsi avanti con costanza, ma la Juve Stabia serra i ranghi e porta a casa il secondo successo di fila.

IL TABELLINO DEL MATCH

JUVE STABIA-EMPOLI ( 1-0 pt)

JUVE STABIA (4-2-3-1): 25 Russo, 28 Vitiello, 31 Fazio, 20 Troest, 3 Ricci, 5 Calò, 19 Addae, 18 Canotto (79′ Rossi), 50 Buchel (45′ Mallamo), 11 Bifulco (75′ Izco), 32 Forte.

A disposizione: 26 Branduani, 4 Boateng, 6 Allievi, 7 Melara, 9 Rossi, 10 Di Gennaro, 13 Izco, 21 Elia, 23 Germoni, 30 Mallamo, 34 Mezavilla. Allenatore: Fabio Caserta.

EMPOLI (4-3-1-2): 1Brignoli, 36 Fiamozzi, 3 Maietta, 6 Romagnoli, 29 Balkovec, 28 Ricci, 8 Stulac (61′ Frattesi), 25 Bandinelli, 37 Tutino, 7 Mancuso (61′ Ciciretti), 19 La Mantia  (83′ La Gumina).

A disposizione: 12 Meli, 22 Perrucchini, 4 Nikolaou, 11 Bajarami, 13 Antonelli, 14 Pinna, 15 Fantacci, 16 Frattesi, 17 Ciciretti, 20 La Gumina, 35 Sierralta, 38 Henderson. Allenatore: Roberto Muzzi.

Direttore di gara: Francesco Fourneau di Roma 1

Assistenti: Christian Rossi di La Spezia – Vito Mastrodonato di Molfetta

Quarto uomo: Fabio Natilla di Molfetta

Ammoniti: Canotto (34′), Bandinelli (67′), Balkovec (76′), Frattesi (81′)

Espulsioni:

Marcatori: Forte (6′)

Recupero: 2′ (pt), 5′ (st)

Dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Nunzio Marrazzo  (Fonte sportcampania.it)

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook