JUVE STABIA-CROTONE 3-2. LE VESPE TORNANO AL SUCCESSO

ADDAE STENDE I ROSSOBLÙ NEL FINALE

Nicola Marrazzo (fonte sportcampania.it)

La Juve Stabia torna al successo. Dopo il pari agguantato al fotofinish nella trasferta marchigiana contro l’Ascoli, le vespe di mister Fabio Caserta ritrovano il successo tra le mura di casa del Romeo Menti, imponendosi con un pirotecnico 3-2 sul Crotone di Giovanni Stroppa.

PRIMO TEMPO RICCO DI EMOZIONI AL MENTI 

 I ritmi di gioco al Romeo Menti sono subito molto alti. A prendere in mano le redini del match è proprio la Juve Stabia di mister Fabio Caserta .Dopo appena 8 minuti di gioco, infatti, sono proprio le vespe a creare la prima chance da gol della gara con Canotto che impatta di testa un tiro dalla sinistra effettuato da Forte, ma a pochi passi dalla porta non trova il gol. Al quarto d’ora di gioco, sono nuovamente i ragazzi di Caserta a farsi avanti e a trovare il gol sugli sviluppi di un corner grazie al solito ‘The Shark’ Forte. Dalla bandierina va come di consueto Calò che con una delle sue pennellate pesca l’attaccante delle vespe che di tacco non lascia scampo a Cordaz. Poco dopo, il Crotone prova a rispondere con un conclusione dal limite di Benali, ma la sfera si spegne sul fondo. Al 19′ è ancora il club rossoblù a rendersi minacciosi con Armeneteros che da ottima posizione invitante prova il tiro, ma viene prontamente anticipato da un super Vitiello che con una scivolata in area fa sua la sfera. A rispondere ai calabresi, subito dopo, ci pensa Canotto che spinta sulla corsia destra fino ad arrivare al cospetto di Cordaz che respinge con grande prontezza la botta ravvicinata del numero 18 delle vespe. Al 25′ pero’ è il Crotone a fare male con un tacco di Simy che prende di sorpresa la retroguardia gialloblù, innescando di conseguenza Armenteros che solo davanti a Provedel non sbaglia. Al 34′ i rossoblù rincarano la dose trovando la rete del raddoppio con un ottimo inserimento di Benali che con grande nonchalance insacca la palla in rete.  La risposta dei gialloblù non si fa attendere e al 37′ trovano il pari con una super punizione di Calò. I rossoblù, nonostante le rete del 2-2 non demordono, e provano a rispondere subito con Messias che però non inquadra la porta. A Messias replica lo ‘squalo’ Forte che con una violenta conclusione chiama Cordaz agli straordinari. Nell’extra time, però, è il Crotone a sfiorare la rete del 3-2 con un missile terra-aria di Barberis, ma Provedel si oppone con grande sicurezza.

ALTRO FINALE AL CARDIOPALMA, LA DECIDE ADDAE

Lo spartito nella ripresa non cambia. Ad aprire le danze del secondo tempo è il Crotone di Stroppa. I rossoblù si rendono pericolosi con una girata di Simy che Provedel è costretto a mettere in angolo. Subito dopo è Messias ad andare a caccia del gol. Il numero 30 dei calabresi ci prova da calcio d’angolo, stampando la sfera dritta sulla traversa. Dopo le sortite offensive a tinte rossoblù, è la Juve Stabia a rubare la scena con grande prepotenza, ma nonostante le innumerevoli chance il gol non arriva. Al 65′ sono proprio le vespe a portarsi ad un passo dal vantaggio con il solito Calò che da calcio d’angolo sfiora il gol da cineteca. Dieci minuti dopo è il Crotone ad andare alla ricerca del gol con una botta dal limite di Messias che però manca lo specchio della porta. Poco dopo è nuovamente la squadra ospite a sfiorare la rete con Mazzotta, ma un super Provedel si oppone con grande veemenza. All’87’ è ancora  Provedel a togliere le castagne dal fuoco ai suoi con un prezioso su Mazzotta. Nel finale la Juve Stabia ad affondare il colpo siglando la rete del vantaggio sugli sviluppi di un corner. Alla battuta va Calò che pesca la testa di Addae, il centrocampista con un’imperioso stacco di testa punisce la sua ex squadra, consegnando alle vespe una grande vittoria.

IL TABELLINO DEL MATCH

JUVE STABIA-CROTONE 3-2  ( 2-2 pt)

JUVE STABIA (4-2-3-1): 22 Provedel, 28 Vitiello, 31 Fazio, 20 Troest, 23 Germoni, 5 Calò, 19 Addae, 18 Canotto (85′ Rossi), 30 Mallamo, 11 Bifulco (70′ Elia, 77′ Ricci), 32 Forte.

A disposizione: 26 Polverino, 3 Ricci, 6 Allievi, 7 Melara, 9 Rossi, 10 Di Gennaro, 13 Izco, 21 Elia, 34 Mezavilla, 35 Tonucci, 50 Buchel. Allenatore: Fabio Caserta.

CROTONE (3-5-2): 1 Cordaz, 2 Curado, 34 Marrone, 3 Cuomo, 16 Gerbo (66′ Mustacchio), 10 Benali, 18 Barberis, 30 Messias, 17 Molina (78′ Mazzotta), 25 Simy, 9 Armenteros (63′ Crociata).

A disposizione: 12 Figliuzzi 22 Festa, 5 Golemic, 6 Gigliotti, 7 Mustacchio, 8 Spolli, 11 Jankovic, 14 Crociata, 19 Gomelt, 20 Lopez, 23 Mazzotta, 28 Rutten. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Direttore di gara: Luca Massimi di Termoli

Assistenti: Edoardo Raspollini di Livorno — Gamal Mokhtar di Lecco

Quarto uomo: Ivan Robilotta di Sala Consilina

Ammoniti: Germoni (17′), Addae (27′), Gerbo (40′), Marrone (42′), Fazio (55′), Bifulco (70′), Curado (88′)

Espulsioni:

Marcatori: Forte (14′), Armenteros (24′), Benali (34′), Calò (34′), Addae (89′)

Recupero: 1′ (pt), 4′ (st)

Dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Nunzio Marrazzo (fonte sportcampania.it)

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

La Msc Magnifica bloccata in Australia

Davanti alle coste australiane ci sono ferme tre navi da crociera come afferma il sito online della televisione Cnn [caption id=""…

26 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Sindaco Tito: “Ok cittadini covid-19 e disegno a bimbi” (video)

Nel suo consueto videomessaggio ha informato che le persone che hanno contratti il virus continua la terapia antivirale mentre ai…

25 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Torre di Punta Scutolo o di via Punta La…

Pubblichiamo per i nostri lettori,  per gentile concessione dell'Avv. Francesco Saverio Esposito, una inedita ricerca storico-architettonica sulla Torre di Punta…

29 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Comunicato della Questura con nuovi dettagli sui fatti accaduti al…

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (Fonte caprinews.it)   Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato…

29 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Coronavirus: per la Funicolare di Capri nuovi orari

Dopo l'ordinanza che vieta lo sbarco ai lavoratori e pendolari non residenti La Funicolare di Capri rimodula i propri orari ed…

22 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook