Ischia Covid free, via alla campagna di vaccinazione di massa: «Tutti immuni in tre settimane»

Tra le 1.700 e le 1.800 vaccinazioni al giorno per raggiungere l’obiettivo Ischia «isola Covid free» nel giro di 3 settimane

(Fonte ilmattino.it)

Tra le 1.700 e le 1.800 vaccinazioni al giorno per raggiungere l’obiettivo Ischia «isola Covid free» nel giro di 3 settimane. Sono iniziate questa mattina le operazioni di vaccinazione anti Covid-19 «intensificate» sulla maggiore delle isole napoletane, circa 70mila abitanti divisi in 6 comuni. Di questi, 46mila sono i residenti età «vaccinabile», circa 27mila quelli ancora da vaccinare e sui quali si concentrerà la vaccinazione di massa partita oggi con la convocazione degli over 50.

Completata la categoria, si procederà per fasce d’età decrescenti, così come già fatto nella vicina isola di Procida dove, complici anche le dimensioni ridotte e la popolazione di appena 7mila abitanti, la vaccinazione di massa è stata completata nel giro di 5 giorni. Due gli hub vaccinali attivi, uno nel comune di Ischia e uno dall’altro lato dell’isola, nel comune di Forio: nel primo oggi sono attesi 1.100 convocati, nel secondo 600, per un totale di 1.700 somministrazioni. Mantenendo questo ritmo, ha spiegato ieri la Asl Napoli 2 Nord competente sull’isola, si conta di chiudere la campagna vaccinale «entro la fine di maggio». Fondamentale in tal senso sarà anche l’utilizzo del vaccino monodose Janssen di Johnson & Johnson che permetterà di velocizzare le operazioni.

Fonte ilmattino.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

COMMERCIALISTA di Piano nei guai per evasione fiscale

Rassegna stampa FONTE IL MATTINO Commercialista accusato di evasione fiscale a Piano di Sorrento, tutti i particolari oggi su Il Mattino…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, lancio del nuovo brand

Al via la campagna per il rilancio turistico della Città Vico Equense – Presentato questa mattina in conferenza stampa nella…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Le Maldive… a Capri: lo spettacolo dell’isola e del suo…

Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato (Fonte caprinews.it) Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato. Sono eccezionali…

09 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Somministrate ben 1.554 dosi sull’isola di Capri nella domenica di…

Ad Anacapri si continua anche lunedì (Fonte caprinews.it) Sono 1.554 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sull’isola di Capri, nei due…

02 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, 15 denunciati in 7 giorni per abusivismo

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno Redazione – Sono 15 i denunciati in…

05 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Riapre la SS 163 ad Amalfi, De Luca: “Registrato un…

Nel contempo c’era la manifestazione del turismo ed all’arrivo del sottosegretario di stato del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità…

24 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano