“INCONTRI AL BUIO SOTTO LE STELLE”: SALOTTI CULTURALI TRA CINEMA E LETTERATURA

“INCONTRI AL BUIO SOTTO LE STELLE”: SALOTTI CULTURALI TRA CINEMA E LETTERATURA NELLA SPLENDIDA CORNICE DI VILLA FONDI

salotti-letterari-sotto-le-stelle-incontri

di Carlo Alfaro

Villa Fondi 13 e 18 agosto; 3, 10 e 17 settembre – ore 20.00 salotto culturale ore 21.00 cineforum Al via gli “Incontri al buio sotto le stelle”, con la doppia formula dei salotti culturali con proiezione di film a tema, inseriti nella Summertime, il cartellone degli eventi estivi della Città di Piano di Sorrento, e curata dal Circolo Endas Associnema Penisola sorrentina presieduta da Adele Paturzo. Il ciclo di eventi, con la direzione artistica di Antonio Volpe e la conduzione di Carlo Alfaro, avrà inizio giovedì 13 agosto. Alle 20.00 avrà luogo il salotto culturale con Vincenzo Moretti e il libro “Testa Mani e Cuore” (Ediesse editore, 2013) e alle 21.00 la proiezione del film “I sogni segreti di Walter Mitty” di Ben Stiller (commedia, 100 minuti, 2014). Il secondo appuntamento è invece fissato per martedì 18 agosto con l’autore Alberto Grasso, il libro “I sentieri del tempo” (Albatros, 2014) e il film “Hitchcock” di Sacha Gervasi (thriller biografico, 94 minuti, 2013) Si riprende poi giovedì 3 settembre con “L’eco del diavolo” (Oxiana edizioni srl, 2013) di Alfredo Ranieri e il film “L’amore bugiardo-Gone girl” di David Fincher (giallo/thriller, 144 minuti, 2014). Giovedì 10 settembre sarà presentato invece il diario di guerra di Vincenzo Capasso intitolato “Uomini nella tormenta” (Homo scrivens, 2014) la cui pubblicazione è stata curata dal nipote Luigi Vitiello, e sarà proiettato il film “Tutte contro lui” di Nick Cassavetes (commedia, 104 minuti, 2014). L’ultimo appuntamento è infine fissato per il 17 settembre con il libro “Quando l’abisso è il tuo corpo” di Anna Bartiromo e il film “Colpa delle stelle” di Josh Boone (drammatico, 120 minuti, 2014). «Ritorniamo a Villa Fondi – spiega Antonio Volpe – con una speciale edizione della storica rassegna nata oltre trent’anni dalla passione per il cinema di qualità di un gruppo di studenti universitari. Uomini e donne, emozioni e generazioni a confronto, libri, autori, film e storie che siamo certi emozioneranno e sorprenderanno il pubblico. I libri parlano del lavoro, dei sogni e delle sofferenze, del presente e del passato di uomini e donne alla ricerca della loro identità e di un loro ruolo nella società; le pellicole ne riprendono temi e atmosfere amplificandoli sul grande schermo. Se l’avventura più grande per il protagonista di “Mitty” è cambiare il proprio destino, “L’amore bugiardo”, “Tutte contro lui” e “Colpa delle stelle”, rispettivamente attraverso un thriller mozzafiato, una trascinante commedia e una struggente storia d’amore che ha commosso tutto il mondo, ci riveleranno i segreti profondi del rapporto di coppia e di un matrimonio moderno, i limiti ed i confini valicabili della convivenza messa a dura prova dalla vita di tutti i giorni. Infine – conclude il direttore artistico – le ossessioni di “Hitchcock” saranno una festa per tutti i cultori del cinema e ci sveleranno la magia della settimana arte. Buona visione». La cittadinanza è invitata. Ingresso libero e gratuito

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Cittadina guarita e Piano ritorna città Covid-free

Il sindaco Vincenzo Iaccarino è lieto di dare questa notizia positiva   Piano di Sorrento – La cittadina che circa dodici giorni…

01 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Sindaco Tito: “Se sarò costretto chiuderò stazione e spiagge” (Video)

In un video tramite Facebook ha puntualizzato la questione degli arenili riferendosi a quanto è accaduto nel weekend scorso   Meta –…

01 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, nuova segnaletica

Grazie al Cai ecco i nuovi cartelli per gli escursionisti della montagna che sale tra i golfi di Napoli e…

30 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Incidente in barca a Capri per Simona Izzo: “Sto bene…

A raccontarlo è stata lei stessa in tv a “C’è tempo per…”, su Rai 1, la nuova trasmissione condotta da…

30 Giu 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Giornata in mare a Capri diventa incubo: affonda barca con…

I naufraghi salvati, uno di loro ha rischiato di annegare: portato in ospedale (Fonte caprinews.it) Momenti di paura nel pomeriggio di oggi…

28 Giu 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costa d'Amalfi, stop alle targhe alterne: intesa dei Sindaci

I Comandi di Polizia Locale dei comuni costieri sono stati informati delle nuove disposizioni: da domani si transiterà regolarmente   (Fonte il…

19 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Voleva farla finita lanciandosi dalla Statale Amalfitana: Carabinieri salvano 56enne…

Aveva pensato di lanciarsi nel vuoto. Provvidenziale l'intervento dei militari dell’Arma (Fonte il vescovado.it) Aveva pensato di farla finita e di lanciarsi…

12 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook