“INCONTRI AL BUIO SOTTO LE STELLE”: SALOTTI CULTURALI TRA CINEMA E LETTERATURA

“INCONTRI AL BUIO SOTTO LE STELLE”: SALOTTI CULTURALI TRA CINEMA E LETTERATURA NELLA SPLENDIDA CORNICE DI VILLA FONDI

salotti-letterari-sotto-le-stelle-incontri

di Carlo Alfaro

Villa Fondi 13 e 18 agosto; 3, 10 e 17 settembre – ore 20.00 salotto culturale ore 21.00 cineforum Al via gli “Incontri al buio sotto le stelle”, con la doppia formula dei salotti culturali con proiezione di film a tema, inseriti nella Summertime, il cartellone degli eventi estivi della Città di Piano di Sorrento, e curata dal Circolo Endas Associnema Penisola sorrentina presieduta da Adele Paturzo. Il ciclo di eventi, con la direzione artistica di Antonio Volpe e la conduzione di Carlo Alfaro, avrà inizio giovedì 13 agosto. Alle 20.00 avrà luogo il salotto culturale con Vincenzo Moretti e il libro “Testa Mani e Cuore” (Ediesse editore, 2013) e alle 21.00 la proiezione del film “I sogni segreti di Walter Mitty” di Ben Stiller (commedia, 100 minuti, 2014). Il secondo appuntamento è invece fissato per martedì 18 agosto con l’autore Alberto Grasso, il libro “I sentieri del tempo” (Albatros, 2014) e il film “Hitchcock” di Sacha Gervasi (thriller biografico, 94 minuti, 2013) Si riprende poi giovedì 3 settembre con “L’eco del diavolo” (Oxiana edizioni srl, 2013) di Alfredo Ranieri e il film “L’amore bugiardo-Gone girl” di David Fincher (giallo/thriller, 144 minuti, 2014). Giovedì 10 settembre sarà presentato invece il diario di guerra di Vincenzo Capasso intitolato “Uomini nella tormenta” (Homo scrivens, 2014) la cui pubblicazione è stata curata dal nipote Luigi Vitiello, e sarà proiettato il film “Tutte contro lui” di Nick Cassavetes (commedia, 104 minuti, 2014). L’ultimo appuntamento è infine fissato per il 17 settembre con il libro “Quando l’abisso è il tuo corpo” di Anna Bartiromo e il film “Colpa delle stelle” di Josh Boone (drammatico, 120 minuti, 2014). «Ritorniamo a Villa Fondi – spiega Antonio Volpe – con una speciale edizione della storica rassegna nata oltre trent’anni dalla passione per il cinema di qualità di un gruppo di studenti universitari. Uomini e donne, emozioni e generazioni a confronto, libri, autori, film e storie che siamo certi emozioneranno e sorprenderanno il pubblico. I libri parlano del lavoro, dei sogni e delle sofferenze, del presente e del passato di uomini e donne alla ricerca della loro identità e di un loro ruolo nella società; le pellicole ne riprendono temi e atmosfere amplificandoli sul grande schermo. Se l’avventura più grande per il protagonista di “Mitty” è cambiare il proprio destino, “L’amore bugiardo”, “Tutte contro lui” e “Colpa delle stelle”, rispettivamente attraverso un thriller mozzafiato, una trascinante commedia e una struggente storia d’amore che ha commosso tutto il mondo, ci riveleranno i segreti profondi del rapporto di coppia e di un matrimonio moderno, i limiti ed i confini valicabili della convivenza messa a dura prova dalla vita di tutti i giorni. Infine – conclude il direttore artistico – le ossessioni di “Hitchcock” saranno una festa per tutti i cultori del cinema e ci sveleranno la magia della settimana arte. Buona visione». La cittadinanza è invitata. Ingresso libero e gratuito

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Letizia Isaia: tra i premiati la giornalista Nancy De…

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 28 ottobre a Montecitorio Si terrà lunedì 28 ottobre a Roma, ore 16.30 presso…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, festeggiati i 100 anni di Elena Cioffi

Il sindaco Buonocore a nome del Comune ha portato una targa a nome di tutta la comunità …

14 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Federalberghi: «Candidiamo faraglioni a patrimonio Unesco»

A lanciare la proposta è il presidente Sergio Gargiulo Candidare i Faraglioni di Capri all'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco​.…

14 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'Oro di Capri, è tempo di raccolta delle olive

Ad Anacapri, lungo la zona costiera tra il Faro e la Grotta Azzurra, è iniziata da pochi giorni   di Mariano Della…

07 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Giardini del Fuenti: al via la prima vendemmia di Fiano

La prima raccolta ha preso il via in questo scorcio di inizio d'autunno assolato Prima vendemmia ai Giardini del Fuenti. I terrazzamenti…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Genuinità, gusto e territorialità: ecco ”Sapori d’Autunno” per i ragazzi…

Nel menù, tante sane delizie per il palato, squisitezze tipiche, cucinate in maniera casalinga, accompagnate da generoso vino Nel menù, tante…

11 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook