Incontri al buio sotto le stelle: di scena a Villa Fondi una commedia romantica e una grande poetessa

Cambio di programma martedi 13 agosto per il secondo appuntamento col Cineforum del Circolo Endas Penisola sorrentina “Incontri al buio sotto le stelle” condotto da Carlo Alfaro con la direzione artistica di Antonio Volpe a Villa Fondi a Piano di Sorrento: il film proiettato, per motivi tecnici, non è stato più “L’affido-Una storia di violenza”, ma è stato anticipato il titolo in cartellone per il 28/08, “Ti sposo ma non troppo”, spassosa e leggera commedia italiana del 2014, scritta, diretta e interpretata da Gabriele Pignotta, con Vanessa Incontrada. La storia segue l’evolversi del rapporto amoroso tra due coppie moderne: Andrea, bellissima titolare di un’agenzia di viaggi con crisi di panico per essere stata abbandonata sull’altare, con Luca, fisioterapista single e piacione che si finge psicologo per sedurla, e Carlotta con Andrea, una coppia che dopo undici anni di convivenza entra in crisi alla vigilia del matrimonio, cercando rifugio negli illusori meandri di una chat, dove finiranno per comunicare inconsapevolmente con se stessi celati sotto nick improbabili. Le vite di loro quattro, all’eterna ricerca dell’amore perfetto, si intrecciano tra scambi di identità, equivoci incessanti, romanticismo e comicità leggera. Il film è la trasposizione cinematografica della pièce teatrale omonima di successo scritta da Gabriele Pignotta. Ospite d’onore della serata,  la scrittrice e poetessa Anna Maria Gargiulo, raffinata intellettuale che rappresenta una pura eccellenza della Penisola sorrentina e con la sua voce poetica ne porta alto il nome in giro. Il 3 agosto 2019, Anna Maria è stata premiata tra i 5 finalisti selezionati in tutta Italia per il Premio Alda Merini della prestigiosa Accademia dei Bronzi di Catanzaro, con la sua lirica “Equinozio d’autunno”, con la motivazione: “Sul palcoscenico di miti immortali, l’equinozio d’autunno è vissuto dalla poetessa come un vento che soffia sulle vele delle sue emozioni e la sospinge verso il suo autentico Sé”. Anna Maria Gargiulo è attualmente in libreria con “Dove cadono le rondini” (Il Convivio ed.), dieci racconti, di spietata bellezza, che si dipanano come una metafora della vita di una donna, in un percorso di crescita interiore dall’infanzia all’età adulta. Il libro trabocca di ricordi d’infanzia intrisi di magia, incantesimo e infinita malinconia, indelebili legami familiari, conoscenza del mondo attraverso la bellezza della natura, scoperta della durezza della realtà che spezza l’incanto dell’infanzia, solitudine e alienazione dal mondo, sensibilità e dolore, amore e amicizia, crudeltà e speranza. Media partner della rassegna, con le loro foto, video, dirette e le magliette dipinte a mano indossate dal conduttore, Lina e Michele De Angelis per Mda set Comunications. Appuntamento ora al 20 agosto alle 20,30 con L’EFFETTO ACQUATICO.UN COLPO DI FULMINE A PRIMA SVISTA e l’ospite Augusto Maresca.

Carlo Alfaro

Tagged under

1 Comment

  1. Anna Maria Gargiulo Reply

    Che piacevole serata, Amici! Grazie al Dottor Carlo Alfaro della bella presentazione! Grazie al Prof. Antonio Volpe che ho rivisto con piacere, grazie a Michele de Angelis che ci immortala con la sua arte umana e fotografica!🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, al via la ristrutturazione dell’Istituto nautico per 900mila euro

È stato sottoscritto questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti a Napoli, il contratto con cui la Città Metropolitana…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, il Covid-19 miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile …

20 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, riapertura della SS 163 sabato 24 aprile

È stata annunciata per il prossimo fine settimana e manca solo il nuovo tappeto di asfalto e l'arteria tornerà percorribile…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano