INCONTRI AL BUIO…SOTTO LE STELLE. A VILLA FONDI CINE QUALITÀ

Ecco i film in programma per la 36ma edizione degli “Incontri al buio…sotto le stelle” selezionati dal Direttore artistico del Circolo Endas Associnema Penisola sorrentina, Antonio Volpe.
Le pellicole verranno proiettate nell’incomparabile scenario mozzafiato di Villa Fondi a Piano di Sorrento con la regia organizzativa di Giacomo Giuliano,dirigente ufficio cultura e il dibattuto con il pubblico a cura del dott. Carlo Alfaro e della dott.ssa Adele Paturzo del Circolo Endas, benemerita associazione culturale nata nel 1983.

7/08/2019 – DOWNSIZING VIVERE ALLA GRANDE (Usa 2017) Fantascienza,140′

Regia di Alexander Payne
Un pool di scienziati norvegesi ha trovato la soluzione al problema della sovrappopolazione e dei cambiamenti climatici: rimpicciolire uomini e donne di circa dieci centimetri, certi che in circa due secoli la transizione dal grande al piccolo potrà essere completata. Rendendosi presto conto dei vantaggi economici del mondo in miniatura, e con la promessa di una vita migliore, Paul Safranek e sua moglie Audrey decidono quindi di abbandonare stress e ristrettezze della loro vita a Omaha, in Nebraska, per trasferirsi nella nuova comunità in miniatura in New Mexico. Una scelta che cambierà per sempre la loro vita.

13/08/2019 – L’AFFIDO (Francia 2018)drammatico, thriller, 94′

Miriam (Léa Drucker, brava) e Antoine Besson (Denis Ménochet, perfetto) hanno divorziato, e lottano per la custodia del figlio minorenne, Julien (Thomas Gioria, un angelo): la donna vuole proteggerlo da un padre, asserisce davanti al giudice, violento. Viceversa, Antoine si piange addosso senza lacrime, e convince il magistrato: l’affido è congiunto. Non è, vedremo in una escalation tremenda, la soluzione migliore: il conflitto tra Miriam e Antoine fa di Julien un ostaggio, alla mercé del peggio…

E’ “L’affido”, in originale “Jusqu’à la garde”, esordio al lungometraggio del francese classe 1979 Xavier Legrand, già apprezzato e premiato internazionalmente per il corto “Just Before Losing Everything”.

Grandi attori, regia millimetrica, storia tosta e racconto misurato, è tra le cose migliori viste nel grande Concorso della 74esima Mostra di Venezia, da cui è uscito come meglio non avrebbe potuto: Leone d’Argento per la regia e, assegnato da un’altra giuria, Leone del Futuro, ovvero migliore opera prima.

20/08/2019 – L’EFFETTO ACQUATICO.UN COLPO DI FULMINE A PRIMA VISTA (Francia Islanda 2018)commedia romantica ,95′

Samir è un gruista, introverso e imbranato; quando incontra Agathe, istruttrice di nuoto, se ne innamora, ma per corteggiarla ricorre al sotterfugio di iscriversi alla piscina in cui la ragazza insegna, fingendo di non saper nuotare. Proprio quando le cose con la bella istruttrice sembrano funzionare, però, Samir viene smascherato e Agathe, che odia i bugiardi, coglie l’occasione di un convegno di istruttori e parte per l’Islanda. Samir, suo malgrado, decide di seguirla sin nella remota isola nordica, ma il suo sarà un viaggio pieno di sorprese. Per il suo ultimo film, Sólveig Anspach, venuta a mancare durante il montaggio del film, ha voluto un impianto da commedia romantica tutt’altro, però, che convenzionale. Scandito dai ritmi acquatici e dal fluire scenografico di docce, trampolini e vasche di ogni tipo, tra piscine comunali e geyser islandesi, L’effetto acquatico punta su di un umorismo lieve, a tratti surreale.

28/08/2019 – TI SPOSO MA NON TROPPO (Italia 2018) commedia, 95′

Andrea è una giovane e affascinante donna delusa dall’amore. Luca è un fisioterapista single che si finge psicologo per sedurla. Carlotta e Andrea sono una coppia che entra in crisi alla vigilia del matrimonio. Le vite di tutti loro, all’eterna ricerca dell’amore perfetto, si intrecceranno per un casuale doppio scambio di identità…

Dopo aver collaborato alla sceneggiatura dell’ultimo film di Carlo Verdone, ‘Sotto una buona stella’, Gabriele Pignotta porta sugli schermi, da autore-regista e da protagonista, la sua commedia ‘Ti sposo ma non troppo’ già rappresentata con successo nei teatri italiani. Il cinema è il più recente approdo di un autore/attore comico-brillante che vanta già un cospicuo curriculum televisivo e teatrale. Questa è una commedia degli equivoci, diciamo una specie di pochade, fondata su due personaggi delusi dall’amore.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Picchiate per anni, padre le deve risarcire

Questo ha stabilito il processo a carico del 75enne che per molti anni avrebbe malmenato sia la moglie che le…

19 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, tartaruga approda sulla spiaggia in cerca di un nido

Un evento insolito, più che raro META - Un evento insolito, più che raro. Ieri notte una tartaruga Carretta carretta è…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Cocaina nelle strade della movida caprese

Un arrestato per spaccio, un denunciato per detenzione e un assuntore segnalato Un uomo è stato arrestato per spaccio di droga,…

20 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

L'Orchestra sinfonica Mozart in Villa comunale a Vietri sul Mare

Lunedì 22 luglio alle ore 21,00 un eccezionale appuntamento a "Vietri in Scena" con la musica classica Lunedì 22 luglio alle ore…

21 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano: fumo dal bus interno, paura tra la gente [VIDEO]

Intorno a mezzogiorno dal vano motore del bus adibito al trasporto pubblico interno è fuoriuscita un'impressionante nuvola di fumo bianco…

18 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook