In casa Dinamo Sorrento ecco Francesca Abbenante

Un laterale importante in grado di spostare gli equilibri in ottica play-off

 

 Colpo grosso in casa Dinamo Sorrento, con le ragazze guidate da coach Di Dato che si assicurano un laterale importante in grado di spostare gli equilibri in ottica play-off. Si tratta della talentuosa classe ’98 Francesca Abbenante: rapidità nei movimenti ed abilità tecnica, ma soprattutto grande confidenza con il gol, come dimostra il poker assestato all’esordio contro Teano.
Inizia a farsi strada nel mondo del calcio femminile a 13 anni, quando con la primavera del Carpisa Napoli muove i primi passi disputando i campionati nazionali. Dopo 5 stagioni passa alla Virtus Partenope, dove divide lo spogliatoio con il capitano rossonero Anna Catapano. Abbenante decide poi di affrontare una nuova sfida, mettendosi in gioco nel futsal prima a Castel Volturno, e poi tra le fila del roster costiero.

Pochi allenamenti nelle gambe con le tue nuove compagne, ma subito una gran prestazione all’esordio con 4 reti rifilate al Teano. Ti aspettavi un impatto così importante in maglia Dinamo?

“Sono scesa in campo assolutamente determinata a fare bene, ma non mi aspettavo di risultare subito così decisiva per le sorti della squadra. Sono felice di essere tornata in campo dopo mesi di forzata inattività, non mi pongo alcun limite, e spero di togliermi belle soddisfazioni con il supporto delle mie compagne”

Un 5-5 che lascia inevitabilmente l’amaro in bocca, poiché incassato soltanto all’ultimo secondo di gioco. Cosa non ha funzionato?

“Non c’è stata una ragione particolare. Purtroppo la condizione generale non era al top, Anna Granata ed io non ci allenavamo da tempo, e questo ha inciso in maniera determinante con il trascorrere dei minuti”.  

Qual è il tuo bilancio a freddo, dopo i primi 40 minuti? Quali i punti di forza della squadra, e dove c’è da lavorare per migliorarsi?

“Conoscevo già questo gruppo, avendolo affrontato da avversaria con la maglia di Castel Volturno. Abbiamo grandi potenzialità: non temiamo nessuno, e con il tempo affineremo intesa e condizione”.

Domenica si va in trasferta sul campo delle Tigers. Che partita ti aspetti, e cosa servirà per portare a casa 3 punti importanti in ottica play-off?

“Mi aspetto senz’altro una partita ostica, in cui bisognerà lottare con le unghie e con i denti fino all’ultimo pallone. A differenza dell’ultimo match, dovremo essere in grado di gestire al meglio i fisiologici momenti di difficoltà che affronteremo nel corso del match. Sono sicura che con il crescere dell’affiatamento, ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.

Foto: Elisabetta Palomba

Ufficio Stampa
Dinamo Sorrento

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Lavori Pubblici Vincenzo Iaccarino: "Stiamo lavorando per il Paese"

Articolo pubblicato sul settimanale Agorà dell'11 Luglio 2020   (Fonte pianodisorrentonline.blogspot.com) "I disagi di queste settimane saranno ampiamente ripagati da questi lavori di restyling urbano…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, parte da Seiano il metro del mare

Dal 15 luglio il collegamento via mare toccherà Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano…

11 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri,set cinematografico

Il mio articolo sulla Rivista Dodici di Ignazio Senatore Si sa, registi e sceneggiatori, sono sempre a caccia di set naturali che…

14 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Spettacolo Redazione

Tartarughe Caretta caretta amoreggiano nel mare caprese (Video)

L’isola di Tiberio tanto decantata non solo per la sua bellezza ma anche per i suoi amoreggiarmenti   Redazione - L’isola di…

11 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sezione staccata…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

I Dirty Six a "Vietri in scena"

E' di scena il grande jazz alla kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno, ingresso gratuito E' di scena il…

09 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook