Imbarcazione si inabissa, salvati occupanti

Era partita dal porto di Marina di Cassano quando davanti a Cala Mitigliano ha iniziato ad imbarcare acqua e ad affondare

Cala di Mitigliano da Sorrento

Foto tratta da fotoeweb.it

Massa Lubrense – Un’imbarcazione si inabissa nella zona di punta Campanella e gli occupanti sono stati salvati dalla Guardia costiera.

Era partita dal porto di Marina di Cassano quando davanti a Cala Mitigliano ha iniziato ad imbarcare acqua e ad affondare, forse per il cattivo un malfunzionamento di qualche apparato, le sette persone che erano a bordo si sono gettate in acqua hanno cercato immediatamente di raggiungere la riva a nuoto, mentre l’unità ha iniziato ad affondare.

Nella zona si trovava per le attività di pattugliamento nell’ Area marina protetta di Punta Campanella, i militari della motovedetta CP 542 dislocata presso il porto di Sorrento che, prontamente, prima che accadesse il peggio, accorreva in soccorso ai diportisti, anche per l’allarme lanciato dalle imbarcazioni che stano navigando in zona.

Dopo pochi secondi l’unità, con la poppa completamente sommersa, affondava rapidamente arenandosi sul fondale. Accertate le buone condizioni di salute dei naufraghi, molto scossi e spaventati, i militari della Guardia costiera con la motovedetta si dirigeva con il conducente dell’unità affondata verso il porto di Piano di Sorrento dove, ad attenderli, erano presenti i militari del locale Ufficio Marittimo.

Dopo aver provveduto ad eseguire la diffida per la rimozione immediata del relitto al proprietario dello stesso per evitare danni all`ambiente e all`ecosistema marino, è stata aperta un’inchiesta da parte del personale dell`Ufficio Locale Marittimo di Massa Lubrense per accertare le cause dell’affondamento. Solo tanto spavento per fortuna, per un evento che poteva avere conseguenze molto più gravi e irreparabili.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: appuntamento con "un caffè, un verso…

Nonostante le difficoltà del momento che viviamo, anche quest’anno l’associazione ArsArmonia Mundi ha dato il via alla terza edizione del…

31 Ott 2020 Piano di Sorrento Adele

Meta

Meta, cinque guariti e due contagiati

Lo riferisce il sindaco Giuseppe Tito Meta – Nella cittadina costiera ci sono stati in queste ultime ore cinque guariti e…

29 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, tra poche ore finisce la zona rossa di…

Lo ha annunciato il sindaco Andrea Buonocore nel tardo pomeriggio del 24 ottobre Vico Equense - Tra poche ore finisce la…

24 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ragazzina di 12 anni scomparsa da Rieti intercettata dai finanzieri…

L’ha rintracciata nei pressi del Molo Beverello, zona imbarchi Capri (Fonte caprinews.it) Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito…

27 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid, due nuovi positivi a Vietri sul Mare: uno è…

Il numero totale di casi sale a tredici (Fonte il vescovado.it) Nella serata di oggi, il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De…

28 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook