Il Sorrento Calcio nel segno di Diego Armando Maradona

Ad un anno dalla morte del ‘Pibe de Oro’ fioccano le iniziative e gli eventi per onorare la memoria del più grande calciatore di tutti i tempi

A un anno di distanza dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, fioccano le iniziative e gli eventi per onorare la memoria del più grande calciatore di tutti i tempi.

Alle ore 15 di domani, nel campetto della Cattedrale di Sorrento, si disputerà un’amichevole, organizzata dal Sorrento Calcio 1945 in collaborazione con la sua Academy, in cui i ragazzi della categoria 2010 del vivaio rossonero si sfideranno in un match “in famiglia”.

Questa particolare scelta non è stata dettata dal caso, bensì segno del “10”: ogni piccolo calciatore, infatti, al termine della manifestazione riceverà una speciale maglia disegnata dall’Academy in collaborazione con lo sponsor tecnico ZEUS SPORT, che richiama la casacca dell’Argentina con sulle spalle l’iconico numero dieci, il cognome di Maradona e in petto, a fare da gemello allo stemma a cinque losanghe, una scritta a ricordare la data dell’evento.

Ma non è finita qui: a legare a doppio filo i rossoneri – in particolare la categoria 2010 – e Maradona c’è dell’altro. Lo scorso luglio infatti un giovane calciatore del Sorrento, Giuseppe Supino, classe 2010, è stato selezionato per interpretare il ruolo di “piccolo Maradona” nello spettacolo “Ho visto Maradona” del maestro francese Daniel Pennac, ospite a Sorrento in questi giorni. Pennac ha incontrato il sindaco Massimo Coppola e sta visitando le scuole della zona per promuovere la sua opera, che debutterà sabato 27 novembre alle ore 21 proprio al teatro Armida di Sorrento con protagonista – appunto – il baby calciatore rossonero Supino.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accensione albero di Natale e luminarie

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, la farà venerdì 26 novembre, alle ore 18:30, in piazza Umberto I Domani, venerdì…

25 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rissa davanti ad hotel a Capri, emanati 5 ‘daspo’

Il Questore di Napoli li ha emessi nei confronti di 5 persone tra i 26 e i 40 anni, originarie…

22 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cetara, dal 14 novembre è già festa con “Le Luci…

Per il piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana, è tempo di accendere le luminarie, che daranno il via ad un…

14 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano