Il sindaco Iaccarino: “Comunicazione più rapida su esiti tamponi”

Inoltre conferma che ci sono altri 5 guariti ed uno positivo

Piano di Sorrento – Il sindaco Vincenzo Iaccarino esorta i laboratori privati autorizzati, ad avere una “comunicazione più rapida sugli esiti tamponi”.

Il momento, come in tutta la Nazione, non è facile con il Covid-19 che sta avanzando giorno dopo giorno, perché “stiamo attraversando uno dei momenti più critici di questa seconda ondata pandemica, innanzitutto sul piano sanitario, ma anche su quello sociale”.

Il primo cittadino afferma: “Come sindaco ho il dovere di suonare un ulteriore campanello d’allarme visto l’aumento costante dei contagi e di positività nella popolazione.

A tal proposito è importante che i laboratori privati autorizzati comunichino con sollecitudine gli esiti dei tamponi risultati positivi al Covid-19 direttamente tramite pec al competente dipartimento Asl oltre che il doveroso inserimento sulla piattaforma regionale dedicata. Esorto i cittadini che si rivolgono a tali laboratori autorizzati, a comunicare comunque tempestivamente l’esito dei tamponi ai rispettivi medici curanti che informeranno immediatamente l’UOPC per le doverose verifiche”.

Lo stesso primo cittadino vive questo particolare momento in doppia veste: “Sapete bene che vivo questa emergenza da un doppio osservatorio, come sindaco e come medico, per cui ho un quadro abbastanza chiaro della situazione che stiamo attraversando, che mi vede impegnato, con il personale tutto sanitario e parasanitario dell’ospedale a garantire l’assistenza anche per le altre patologie oltre al Covid. È importante che sappiate tutto questo, perchè gli sforzi che si stanno facendo sono davvero considerevoli ed è fondamentale la collaborazione da parte di tutti, con comportamenti responsabili e nel rispetto delle norme anti Covid”.

Proprio per quello che si sta passando e gli sforzi che si stanno facendo “auspico che ci sia anche maggiore attenzione nella diffusione di notizie senza le necessarie verifiche, perchè quando si parla di salute, tutto diventa molto più serio e, generare confusione o allarmismi, è assolutamente fuori luogo: si acuiscono tensioni e si complica il lavoro di tutti”.

Mentre “per quanto riguarda la situazione dei contagi nella nostra città vi comunico una positività al covid e 5 guarigioni.

Insieme agli altri sindaci e ai competenti uffici stiamo valutando le misure che le nostre amministrazioni possono adottare per venire incontro alle fasce socio-economiche più deboli e più provate dalle restrizioni, al fine di mettere in campo adeguate iniziative aggiuntive a quelle nazionali e regionali.

È questo il momento “di fare squadra tutti insieme e di affrontare il virus con le armi che abbiamo a disposizione sapendo che ognuno ha un’importante responsabilità di cui farsi carico”.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, aiuti economici per famiglie ed imprese

Ma anche alle persone che hanno perso un lavoro, in tutto sono 565.900,85 euro, di cui ai 480.000,00 euro, si…

02 Dic 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, a Villa Simpliciano di nuovo 11 positivi

Sono quei pazienti che lo sono stati già contagiati ed ora lo sono ritornati, ma di contro ci sono 9…

30 Nov 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, partito il calendario dell'Avvento dell’artista Ruben Staiano

Si tratta di 24 video della durata di circa 35 secondi corredati di traccia audio che saranno pubblicati sulla pagina…

01 Dic 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Il saluto da Capri per Diego Maradona

L’omaggio di Capri Watch e dell’artista Patrizia Costante  Redazione – Arriva anche un saluto da Capri per Diego Maradona. L’omaggio di Capri…

28 Nov 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Prorogata fino alle 18 di domenica l’allerta meteo in Campania.…

Stop alle navi, le poche corse garantite da un catamarano Snav (Fontecaprinews.it) Nel golfo di Napoli collegamenti marittimi difficoltosi, e per la…

22 Nov 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid, in Costa d’Amalfi i contagi scendono sotto i 400.…

Si registrano 14 nuovi casi di positività, di cui 8 soltanto a Vietri sul Mare e 5 ad Amalfi, e…

25 Nov 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sindaci Costa d'Amalfi a difesa dell'Ospedale di Castiglione: firmati atti…

Chiesto incontro con governatore De Luca (Fonte il vescovado.it) Ognuno dei 14 comuni rappresentati nella Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi ha approvato delibera…

14 Nov 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano