Il Sant’Agnello manca l’appuntamento con la vittoria

Disputa una buona gara ma erra il rigore che poteva essere decisivo

 

Redazione – Il Sant’Agnello manca l’appuntamento con la vittoria, disputa una buona gara ma erra il rigore che poteva essere decisivo.

Alla fine regala il secondo pareggio consecutivo per la Scafatese che riesce a mantenere la porta inviolata anche nella trasferta. Mister Serrapica conferma il classico 4-3-3, mentre mister Amarante conferma il 4-4-2 sostituendo solo Nina con Cucca ed inserendo Esposito Giuseppe al posto di Scognamiglio.

Sul prato sintetico del “Comunale” sono i santanellsi a rendersi pericolosi all’11’, un contrasto tra Mosca e Caiazza all’interno dell’area di rigore viene considerato falloso dal direttore di gara che decreta il penalty per la squadra biancazzurra: dal dischetto Mosca di destro spiazza Belviso ma coglie in pieno la traversa. È l’unica vera azione di un certo rilievo  di un primo tempo che è stato avaro di azioni salienti, con pari possesso palla ma con i costieri padroni del campo.
I ritmi si sono alzati di più nella ripresa, con i biancoazzurri che provano a sfondare soprattutto sulla sinistra, chiamando agli straordinari prima Caiazza al 2′ e poi Criscuolo al 7′, lesti a salvarsi in calcio d’angolo.
Al quarto d’ora Amarante scompiglia le carte in tavola inserendo Nina e Scognamiglio per Cucca ed Esposito, senza ridefinire il 4-4-2 di partenza con l’intento di aumentare il fatturato di tecnica e qualità in fase offensiva, ed infatti è proprio Scognamiglio a rendersi pericoloso subito al 18′ con un destro dal limite che sibila alla destra del palo.

Mister Serrapica con qualche innesto tenta di dare più brio ai suoi, si vede qualcosa che impensierisce l’estremo canarino: all’83’ brividi per la difesa gialloblu con la conclusione velenosa di Mosca. Ma allo scadere termina fuori di un nulla la rovesciata volante di Scognamiglio che poteva valere come vera e propria beffa per il Sant’Agnello.
L’ultima azione da gol, però, è di marca casalinga, con Piacente che sulla sirena si trova da solo in area ma spara alto graziando Belviso.
Un pareggio che potrebbe andare bene ma forse fino ad un certo punto agli uomini di mister Serrapica, visto che hanno avuto la vittoria alla loro portata, ed ora un’altra gara casalinga consecutiva contro la Polisportiva Santa Maria Cilento.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – GIRONE B – 10ª GIORNATA

SANT’AGNELLO: Formisano, Alfano, Piacente, Veniero, D’ Alesio, Di Donna, Liguori (47’st Vitale), Strianese, Mosca, Ascione (24’st Fiorentino), Lauro  (30’st Frulio).
A disp: Zurino, Di Giulio Cesare, Guadagno, Esposito, Nocerino, Contieri.
Allen: Serrapica.

SCAFATESE: Belviso, Sannino, Petrosino, Biondi, Criscuolo, Caiazza, Cucca (13’st Nina), Avino, Farriciello, Manzo, Esposito (15’st Scognamiglio)
A disp: Menzione, Gargiulo, Amendola, Cariello, Cicalese, Simeri, Vitiello.   Allen: Amarante.

Arbitro: Francesco Crispino di Frattamaggiore
Assistenti: Simone Conforti e Remo De Rosa di Salerno.
Ammoniti: Piacente, Cucca, Mosca.

Note: giornata serena, erba sintetica buona, gara disputata a porte chiuse.

Angoli: 10-4.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il sindaco Iaccarino: “Comunicazione più rapida su esiti tamponi”

Inoltre conferma che ci sono altri 5 guariti ed uno positivo Piano di Sorrento - Il sindaco Vincenzo Iaccarino esorta i…

27 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, piccoli contagiati e limitazioni (Video)

Il sindaco Giuseppe Tito oltre ad informare che ci sono tre bambini che hanno contratto il Covid-19, ha dovuto emanare…

10 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, tra poche ore finisce la zona rossa di…

Lo ha annunciato il sindaco Andrea Buonocore nel tardo pomeriggio del 24 ottobre Vico Equense - Tra poche ore finisce la…

24 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ragazzina di 12 anni scomparsa da Rieti intercettata dai finanzieri…

L’ha rintracciata nei pressi del Molo Beverello, zona imbarchi Capri (Fonte caprinews.it) Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito…

27 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid, due nuovi positivi a Vietri sul Mare: uno è…

Il numero totale di casi sale a tredici (Fonte il vescovado.it) Nella serata di oggi, il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De…

28 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook