Il San Vito Positano non ribalta, passa l’Agropoli in coppa

I costieri masticano amaro per la gara di andata che persero in casa

 

L’Agropoli passa il turno di coppa ed approda gli ottavi di finale della competizione riservata alle squadre di Eccellenza. Al Guariglia basta il pareggio per 1-1 con il San Vito Positano. I delfini agli ottavi affronteranno il Costa d’Amalfi. Mister Esposito schiera un 4-4-2 con Doto in appoggio a Jordi Pascual. Il tecnico ospite Macera sostituisce lo squalificato portiere Ciccarelli con De Caro, mentre Vincenzi è il terminale offensivo. La cronaca del match: all’8′ dopo una combinazione con Vincenzi, Natino tira di destro: bravo Capone ad opporsi. L’equilibrio è rotto al 15′ da Doto: gran serpentina del giocatore agropolese e tiro mortifero di destro, nulla da fare per De Caro. Al 18′ gli ospiti provano a reagire, ma il colpo di testa di Vallefuoco termina alto. Al 26′ Doto potrebbe portare a due le reti delfine, azione simile a quella precedente, ma questa volta la palla sbatte sul palo. Al 30′ sugli sviluppi di una punizione battuta da Ruscio, Giordano spedisce la sfera sul fondo. E’ sempre il capitano ospite a rendersi pericoloso al 42′, ma Capone blocca sempre problemi. Il tempo si chiude con l’Agropoli maggiormente incisiva in zona offensiva: bella palla di Doto che scodella per Jordi Pascual, spettacolare semirovesciata del giocatore argentino che si perde sul fondo. 

Ad inizio ripresa Macera manda in campo Borrelli e Cafasso per Natino e Greco, ma è l’Agropoli a rendersi pericoloso al minuto 52′ con un colpo di testa di Pappalardo che termina alto sugli sviluppi di un corner. I delfini premono ed hanno al 56′ la grande chance di portarsi sul 2-0, ma su assist di Limatola, Di Lascio calcia fuori da buona posizione. Solita girandola di cambi, entrano Gregorio, Niglio e Capozzoli per Natiello, Limatola e Di Filippo, mentre Macera punta su Guidone. E’ proprio quest’ultimo a procurarsi all’85’ un calcio di rigore per atterramento di Capone in area. Dal dischetto Ruscio insacca per l’1-1. Un ulteriore gol ospite prolungherebbe la gara ai supplementari, ma una gestione di gara intelligente degli ultimi minuti da parte dei delfini blinda la qualificazione: anzi, al 91′ Pascual potrebbe anche raddoppiare, ma il suo tiro dal limite finisce sul fondo. La gara termina quindi in parità ed i delfini torneranno ad allenarsi già domani pomeriggio in vista del match di campionato, sempre con il San Vito Positano, ma questa volta al ”De Sica”. Il match è in programma sabato 6 ottobre.

TABELLINO:

AGROPOLI – San Vito Positano 1-1 ( 15′ Doto; 85′ Ruscio rig.)

AGROPOLI: Capone; Tafuri, Pappalardo, Giura (cap.), Santonicola (89’Luise), Di Lascio, Limatola (78’Capozzoli), Di Filippo (74’Maggio), Jordi Pascual, Natiello (82’Niglio), Doto (62′ Gregorio). Allenatore: Gianluca Esposito

San Vito Positano: De Caro; Carezza, Greco (46’Cafasso), Ruscio, Vallefuoco (cap.), Autiero, Carfora, Natino (46′ Borrelli), Vincenzi, Giordano (64’Guidone) , Esposito. Allenatore: Giovanni Macera

Ammoniti: Natiello (A), Capone (A), Limatola (A). Corner 3-4

 

Bruno Marinelli, addetto stampa US Agropoli 1921

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, l’Oratorio di San Nicola ed il rione di Santa…

Dal 18 al 22 giugno tanti appuntamenti tra fede e folklore, gastronomia, spettacolo con la musica dei NoLive e lo…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense: i prodotti più bell’orto: l’uva di Sabato

Il primo incontro del progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) il 19 giugno nella Sala delle Colonne della…

18 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stop alle ambulanze in traghetto, il sindaco di Capri ordina…

Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina   Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina dal sindaco di…

17 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Notte magica di inizio estate a Capri. Le foto

Con i fuochi d’artificio al largo dei Faraglioni Emozionanti foto sono state scattate ieri notte da Mario Coppola. I Faraglioni illuminati…

09 Giu 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

È morto Franco Zeffirelli, il maestro del cinema italiano col…

All'età di 96 anni, nella sua casa di Roma, sull'Appia Antica Addio a Franco Zeffirelli. Il grande regista fiorentino, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli,…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi affonda in laguna, trionfa Venezia

Débâcle dell'equipaggio azzurro Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all'ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.…

05 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook