Il delfino che gioca e salta nel golfo di Sorrento (Video)

Sembra che ormai la costa sorrentina debba il loro habitat naturale e vi si spaziano volentieri

 L'immagine può contenere: oceano, acqua, spazio all'aperto e natura

Costiera sorrentina – Nel golfo di Sorrento ancora si è visto un delfino che gioca e salta con tanta enfasi e sembra davvero divertirsi tanto.

Un divertirsi che fa riscontro a quello che è stato visto qualche giorno fa, quando tre delfini furono rinvenuti in tre giorni dalla Guardia costiera deceduti in mare nei comuni di Massa Lubrense, Positano e Cetara.

A distanza di pochi giorni i bagnanti allertarono la Capitaneria di porto per i tre cetacei morti in mare nelle tre località poco distanti tra la costiera Amalfitana e Sorrentina.

Il video postato oggi dal Parco marino Punta Campanella invece mostra un tursiope molto “felice” si saltellare e girovagare spensierato al largo con il sole che illumina le sue piroette, la piana di Sorrento con il suo crinale che gli fa da cornice.

Ormai gli avvistamenti di questi mammiferi sono quasi spesso all’ordine del giorno, si vede che il limpido mare ed il lockdown che ha fermato tutti il traffico delle imbarcazioni, dà un input al loro essere habitué delle zone dell’Area marina protetta Punta Campanella.

Infatti essa da quando fu creata per la salvaguardia non solo delle acque, dei fondali e dei tratti di costa prospicienti che presentano un rilevante interesse per le caratteristiche naturali, geomorfologiche, fisiche, biochimiche, ma soprattutto per la flora e la fauna marina costiera e per l’importanza scientifica, ecologica, culturale, educativa ed economica che rivestono, si stanno vedendo dei soddisfacenti risultati.

E così oltre ai tursiopi ci son ostati altri avvistamenti come il diavolo di mare e di tante tartarughe Caretta caretta, che sembrano aver anche trovato qualche arenile dove poter deporre le loro uova.

Video tratto dal diario di Facebook di Punta Campanella Parco Marino, su: https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/3539991162691110/

Delfino nel golfo di Sorrento

🐬 Il delfino che "gioca" e salta nel golfo di Sorrento!#lifedelfi

Publiée par Punta Campanella Parco Marino sur Lundi 10 août 2020

 

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, piazzale del Pian del Pero pista motocross (Video)

È accaduto nel pomeriggio del 20 settembre quando due moto hanno utilizzato il piazzale per improvvisare una corsa di moto,…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Referendum costituzionale, in Costiera Amalfitana il "Sì" al 75,83% [TUTTI…

L'affluenza definitiva al voto è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale   (Fonte il vescovado.it) Il…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook