Il Costa d’Amalfi non si ferma più

Battuto anche un coriaceo Valdiano

 

L'immagine può contenere: 4 persone, persone in piedi e spazio all'aperto

Foto di Michele Abbagnara dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

COSTA D’AMALFI – VALDIANO 2-1
15º Marino – 46º Coquin – 49º Vallefuoco

COSTA D’AMALFI: Napoli, Pisapia (75º Di Landro), Palumbo, Catalano, Vallefuoco, Vigorito, Senatore, Lettieri, Marino (87º Ronga), Mascolo (68º Apicella), Tiberio.
All. Ferullo (a disp. Apicella M, Amato, Di Landro, Reale, War, Apicella S, Ferraioli, Ronga, Ruggiero)

VALDIANO: Cetrangolo, Trezza, Arnone (71º Prato), Ametrano (68º Coiro), Fele, Masullo, Coquin, Prisciantelli (58º Isoldi), Doukoure (83º Del Giglio), Della Femina, Cestaro (68º Gibba).
All. Tudisco (a disp. Tortora, Diallo, Prato, Isoldi, Torre, Coiro, Del Giglio, Gibba)

Arbitro: Iliano di Napoli
Assistenti: Marietta (di Napoli) e Pellecchia (di Avellino)

Ammoniti: Mascolo, Lettieri, Masullo, Doukoure, Isoldi, Fele
Angoli: 7-2 per il Costa d’Amalfi
Recupero: 1’ – 5’
Note: Al 94º espulso Vallefuoco per protesta.

Serviva vincere e vittoria è stata, infatti i costieri sconfiggono un coriaceo Valdiano, ma il finale di gara lascia l’amaro in bocca. Infatti a 30 secondi dalla fine, dopo aver chiamato una punizione a favore per i costieri, l’arbitro su segnalazione dell’assistente mostra il rosso a Vallefuoco tra lo stupore di tutti i presenti, macchiando la propria direzione di gara.
Nella prima frazione è stato un Costa d’Amalfi dominante, che ha raggiunto il vantaggio al 15esimo, ma che ha fallito qualche occasione di troppo. Un primo tempo in cui gli uomini di mister Ferullo hanno mostrato un calcio davvero bello da vedere, palleggiando a proprio piacimento e trovando con facilità occasioni da rete. Ben tre le chance mancate, due con Mascolo e una con Marino.
Nella ripresa, dopo neanche 40 secondi, il Valdiano trova il pareggio con Coquin, che sfrutta una respinta corta di Napoli. Il pareggio però non scompone i costieri, che dopo qualche minuto trovano il nuovo vantaggio: corner battuto corto per Mascolo, cross per Vigorito che centra Centrangolo, ma sulla palla si avventa Vallefuoco che anticipa tutti e mette la palla in rete.
Il Valdiano cerca di aumentare l’intensità della gara, ma non riesce mai a mettere in difficoltà i padroni di casa, che anzi mancano la terza rete in due occasioni, prima con Marino e poi con un colpo do testa di Vallefuoco respinto da un difensore. I minuti di gara finali diventano concitati, ma i costieri tengono bene il campo senza rischiare nulla. Poi l’episodio finale che rovina in piccola parte una gara praticamente perfetta, ma purtroppo la sanzione c’è stata e non si può cambiare. Il fischio finale decreta il 15esimo risultato utile consecutivo, la terza vittoria consecutiva, in questo inizio di 2019, per gli uomini di mister Ferullo.
Adesso testa alla prossima, infatti i costieri andranno a far visita all’Eclanese, in una vera e propria sfida tra rivelazioni.

 

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook