Il Costa d’Amalfi nella finale di Coppa Italia regionale

La squadra costiera entra nella storia ed affronterà l’Afragolese

Foto tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

Redazione – Il Costa d’Amalfi per la prima volta è nella finale di Coppa Italia regionale ed affronterà l’Afragolese.

La squadra del presidente Sal De Riso e di mister Ferullo è nella storia del calcio campano, i biancazzurri hanno raggiunto, senza non poche difficoltà, che riserva una categoria come l’Eccellenza, questa voluta finale.

Giocheranno contro una delle squadra dal passato anche glorioso, l’Afragolese che nella sua storia ha disputato anche il campionato di serie C2, per ora non si sa quale sarà lo stadio che vedrà le due contendenti giocarsi l’accesso alla fase finale della Coppa Italia nazionale di Eccellenza. Forse l’impianto di Sarno, lo “Squitieri”, potrebbe accogliere la finale, si pensano anche alle ipotesi Torre Annunziata, Nocera Inferiore ed Avellino. Non è da escludere l’outsider vesuviano che risponde al nome dello stadio “Agostino De Cicco” di Sant’Anastasia, da poco rinnovato e che può ospitare le due tifoserie.

I costieri anche se sconfitti per 2-0 da una volitiva Polisportiva Santa Maria, grazie al risultato dell’andata, vittoria per 3-0, hanno tenuto botta ed anche a denti stretti, anche se hanno cercato di andare a segno, la reazione giallorossa.

Il primo acuto  è del Costa d’Amalfi in contropiede con Mansi, che strozza il suo diagonale. La Polisportiva risponde con un tiro, centrale tra le braccia di Scognamiglio, di Masocco e poi sfiora il vantaggio al 9’ con un colpo di testa di Landolfi, sugli sviluppi di un corner, e sulla ribattuta della difesa, D’Angolo guadagna ancora un corner. I giallorossi premono è così arrivano al vantaggio al 13’ con un colpo di testa del capitano Itri, che finalizza al meglio un corner battuto da Masocco. I biancazzurri di mister Ferullo si fanno vedere al 28’ con Apicella che approfitta di una indecisione di Itri, ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 34’ nuovamente padroni di casa si rendono pericolosi: punizione di Dentice e girata con la testa di Pellegrino, palla d’un soffio sul fondo. La squadra cilentana ci prova fino al duplice fischio ma cava solo una sfera alta sulla traversa di D’Angolo e poi un tiro di Fernando bloccato in due tempi dal portiere ospite.

La ripresa vede ancora i marinesi battere cassa: Pellegrino che sfiora il 2 a 0 dopo appena venti secondi, conclusione ravvicinata di Coulibaly e Scognasmiglio risponde presente. Al 19’ risposta del Costa d’Amalfi con Lettieri che calcia però male. La Polisportiva riapre definitivamente il discorso qualificazione al 25’ quando Capozzoli va via sulla fascia e serve l’accorrente Della Torre che di piattone supera Scognamiglio per il 2 a 0. A questo punto la gara si fa rovente perché i locali ce la mettono tutta per arrivare a segnare la terza rete, al 43’ hanno la palla del terzo gol con Chiariello, nel primo dei cinque minuti di recupero, Di Mauro dalla fascia sinistra serve Margiotta, ma la sua palla si spegne sul fondo.

COPPA ITALIA ECCELLENZA CAMPANIA – SEMIFINALE DI RITORNO

POLISPORTIVA SANTA MARIA – COSTA D’AMALFI  2-0

Goals: 13’pt Itri; 25’st Della Torre

Polisportiva Santa Maria: Grieco, Landolfi (22’pt Coulibaly), Dentice, De Sio (39’pt Fernando), Chiariello, Itri, Della Torre, Masocco (39’st Di Mauro), Pellegrino (11’st Margiotta), D’Angolo (11’st Capozzoli), Cotello.

A disp.: Giletta, Paragano, Simonetti, Funicello.  Allen: Pirozzi.

Costa d’Amalfi: Scognamiglio, Vallefuoco, Mansi, Pisapia, Senatore (44’ st Asciuti), Lettieri, De Angelis (26’ st Vissicchio), Iommazzo, Guillari, Apicella (39’ st Catalano), Bovino.

A disp.: Napoli, Reale, Caso, Buonocore, De Martino, Criscuoli.  All. Ferullo.

Arbitro: Sabatino Ambrosino di Nola (Ferraro-Vernacchio)

Espulso:  47’st Chiariello per doppia ammonizione.

Ammoniti: Pisapia, Guillari, Capozzoli.

Note: giornata soleggiata, campo sintetico in buone condizioni, spettatori circa 300.

Recupero: 4’ pt e 5’ st.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Randagismo, Vico Equense promuove “cane libero accudito”

E' quanto prevede una delibera approvata dall’Amministrazione comunale: Applicazione legge regionale Campania n. 3 dell’11 aprile 2019    Vico Equense - Il…

26 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook