Il Contest “PhotoGraphy” torna a Meta

Domenica 16 dicembre con  in palio 3 Polaroid Snap

 

LOCANDINA contest photography.jpg

LOCANDINA

Meta – Il Contest “PhotoGraphy” torna alla carica nel centro storico della cittadina costiera, dopo lo stop forzato dovuto alle avverse condizioni meteo. Il concorso fotografico a tempo, promosso dal Comune di Meta insieme al Forum di Giovani nell’ambito di “Meta Portoni Aperti” si terrà domenica 16 dicembre con la finalità di valorizzare il patrimonio storico-culturale offrendo un’esperienza del territorio diversa, divertente e dinamica.

Una vera e propria campagna di sensibilizzazione on the road, aperta a tutti e a partecipazione gratuita, che ricorda tempi e modalità della caccia al tesoro, con l’obiettivo di immortalare bellezze e scorci di Meta, armati di macchine fotografiche o dispositivi mobili. In palio 3 Polaroid Snap, la fotocamera digitale a scatto istantaneo con tecnologia di stampa Zink, offerte da De Gregorio System di Piano di Sorrento.

«È un modo nuovo e diverso per vivere il territorio di Meta – affermano gli organizzatori, forti del successo della prima edizione – guardandolo con occhi nuovi e cercando altri punti di vista. Un modo per valorizzare le sue bellezze, catturandone i particolari più affascinanti e un’occasione per trascorrere momenti divertenti cimentandosi in una gara fotografica».

L’appuntamento è alle 11:15 presso le Scuole Medie A. Fienga. Dopo lo start ufficiale, ogni partecipante potrà scegliere liberamente l’angolazione da cui realizzare cinque scatti nei luoghi indicati nella mappa, come da regolamento. Il tempo massimo a disposizione è di un’ora con l’unico vincolo di passare per icheck point a consegnare il bollino di presenza che attesta il passaggio del concorrente nel tragitto prestabilito. La giuria, composta da membri del Forum dei Giovani, premierà il miglior scatto in assoluto, il miglior punteggio relativo solo agli scatti e il miglior punteggio considerando anche il tempo impiegato.

Gli scatti più belli tra tutti quelli realizzati durante le spedizioni dei partecipanti, saranno esposti il 29 e 30 dicembre 2018 durante la manifestazione Meta Portoni Aperti, l’evento che, tramite visite guidate, concerti, mostre ed intrattenimento, attira turisti e residenti alla riscoperta del territorio metese, della sua storia e delle sue peculiarità architettoniche, ambientali e artistiche.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook