Il concerto “I tre tenori per Sorrento”

Una serata interamente dedicata alle arie d’opera e alla canzone napoletana

 

 Sorrento – Una serata interamente dedicata alle arie d’opera e alla canzone napoletana, quella in programma per giovedì 22 novembre, alle ore 20.30, al teatro Tasso di Sorrento, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Organizzato da Confcommercio, in collaborazione con il Museo Correale di Terranova e l’organizzazione Opera e Lirica, con il patrocinio del Comune di Sorrento, l’evento è ispirato al popolare concerto di Pavarotti, Domingo e Carreras, e vedrà le voci di tre tenori, accompagnati da archi e pianoforte a coda.

“Abbiamo deciso di patrocinare questo evento con grande piacere – spiega l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Sorrento Massimo Coppola – L’iniziativa di Confcommercio giunge al termine di un anno che ha visto l’associazione dei commercianti riprendere forza e vigore, a tutela di una categoria che ritengo rappresenti una parte importante del tessuto sociale della città”.

“Con questa serata vogliamo festeggiare il protocollo di intesa tra la nostra associazione e il museo Correale di Terranova nell’ambito del progetto “Adotta un’opera d’arte” – spiega il presidente di Confcommercio Sorrento, Natale Attardi – Abbiamo infatti accolto l’invito del presidente Gaetano Mauro di sostenere il restauro di uno o più dipinti custoditi al museo e donati ai sorrentini dai fratelli Alfredo e Pompeo Correale. Un dovere, quello di preservare questa preziosa collezione, che rappresenta un patrimonio di inestimabile valore per la nostra comunità”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook