Il Concerto di Santo Stefano: in diretta su Rai 2 il 26 dicembre. Gli ospiti

Al teatro Rossini di Pesaro ci sarà anche Francesca Maresca

23 DICEMBRE 2020 – SABINA NANA (Fonte tutto.tv)

Dalla splendida cornice del Teatro Rossini di Pesaro, la mattina del 26 dicembre, Rai 2 trasmetterà il Concerto di Santo Stefano. Che Natale sarebbe senza i concerti con le musiche più magiche di questo periodo dell’anno? Ebbene, la Rai, non senza le difficoltà del caso legate alla pandemia, è riuscita anche quest’anno ad organizzare questo straordinario evento, in cui ascolteremo l’Orchestra Sinfonica Rossini composta da ben 50 elementi e diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Molti gli gli ospiti canori che porteranno in musica un messaggio di positività e cristianità.

Il Concerto di Santo Stefano in onda la mattina del 26 dicembre

Sabato 26 dicembre a partire dalle ore 10, in diretta su Rai 2, assisteremo allo spettacolare concerto di Santo Stefano, un evento che vuole essere anche un segnale di ripresa del mondo dello spettacolo, messo a dura prova in questo 2020 dalla pandemia. L’evento, si svolgerà al Teatro Rossini di Pesaro e vedrà coinvolta l’orchestra Sinfonica Rossini ma non solo. Giungeranno anche molti artisti del mondo della musica, pronti a tornare sul palco dopo mesi difficili. Un grande sforzo organizzativo per la Rai e per tutte le maestranze, che dovranno seguire strette norme di sicurezza per evitare il contagio. Sarà comunque bellissimo tornare a vedere musicisti e artisti di nuovo su palco.

Tra gli ospiti del Concerto di Santo Stefano anche Ron e Dodi Battaglia

Il concerto nasce come tributo a Santo Stefano, il primo martire della Cristianità. Una grande festa a cui a parteciperanno nomi del calibro di Ron, Dodi Battaglia, Raphael Gualazzi, Fioretta Mari, Barbara Cola, Pago, Fabio Armiliato, Davide Merlini, Giulia Sol, Francesco Chicchella, Francesca Maresca. La conduzione sarà affidata a Elena Ballerini e Massimo Massari, mentre la regia è di Dario Baldi. L’evento è prodotto da Gianluca Vania Pirazzoli per Time Multimedia, in collaborazione con Melos International e il comune di Pesaro. La direzione artistica invece, è affidata a Gianluca Pirazzoli e Maurizio Raimo.

SABINA NANA (Fonte tutto.tv)

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, al via la ristrutturazione dell’Istituto nautico per 900mila euro

È stato sottoscritto questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti a Napoli, il contratto con cui la Città Metropolitana…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, il Covid-19 miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile …

20 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, riapertura della SS 163 sabato 24 aprile

È stata annunciata per il prossimo fine settimana e manca solo il nuovo tappeto di asfalto e l'arteria tornerà percorribile…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano