Il 20° Trofeo Città di Massa Lubrense sul Nastro d’Oro

Gara automobilistica in formato Slalom che sale da Marciano a Termini

 

 Risultati immagini per MARCIANO TERMINILa stagione sportiva delle gare automobilistiche in formato Slalom parte, come da consolidata tradizione, da Massa Lubrense e dal suo impegnativo percorso del Nastro d’Oro, che sale da Marciano a Termini nell’incantevole scenario dell’Isola di Capri.
Domenica, con la collaudata organizzazione dell’A.S.D. Rombo Team e il Patrocinio della locale Amministrazione e dell’Automobile Club Napoli, si svolgerà, infatti, il 20° Trofeo Città di Massa Lubrense, gara che si è vista assegnare nuovamente dall’ACI Sport le validità come prova d’apertura del Trofeo d’Italia Sud, del Trofeo Italiano Femminile, della Coppa Slalom di zona e del Campionato Regionale.
L’antefatto alla gara sarà costituito dalle operazioni di verifica ante-gara delle vetture che avranno luogo sabato pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00 presso il Parcheggio comunale “Centro Cinque” nel centro di Massa Lubrense, mentre la prima delle tre manche in programma inizierà alle ore 9,30 con lo start della prima vettura dal “classico” Ponte di Marciano. La Strada Comunale del Nastro d’Oro sarà chiusa al traffico, invece, dalle ore 8,30, mentre il Parco Chiuso delle vetture e la cerimonia di premiazione finale avranno luogo nel pomeriggio nella location della Piazza Santa Croce di Termini.
Una settantina le vetture iscritte alla competizione con l’atteso primo match tra i due plurititolati beniamini locali Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio (sei scudetti tricolori in due!) che porteranno in gara l’uno la poderosa Osella Pa9/90 con motore Honda 2000 curata da Paco74 e nei colori Autosport Sorrento Racing e l’altro un agile barchetta anglosassone Radical, stavolta argentea e mossa da un motore motociclistico Suzuki di 1400 invece del consueto 1600. Primo atto, quindi, della lunga sfida stagionale tra il veterano pilota-imprenditore di Sant’Agata, che approccia all’ennesima annata di gare con immutato entusiasmo, e il giovane driver massese che difende le insegne della Scuderia Vesuvio.
A sparigliare le carte ai due protagonisti ci proveranno alcuni interessanti outsider a iniziare da un altro “evergreen” che risponde al nome di Cataldo Esposito, che porterà in gara una Radical “factory” del Team di famiglia Autosport Sorrento puntando con decisione al podio, al giovane Antonino Sbaratta che cercherà, soprattutto, di aggiudicarsi per il sesto anno consecutivo il Memorial Vittorio Marcia riservato agli Under, all’imprenditore di Positano Antonino Lucibello, anch’essi alla guida di biposto Radical.
Della partita sarà anche il ciociaro Alberto Scarafone, sempre protagonista su queste strade, con una monoposto Formula Gloria motorizzata Suzuki.
Grande battaglia si annuncia in tutti i Gruppi e Classi in gara con una nutrita schiera di piloti giovani e meno giovani della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana, terre dove la passione per i motori continua a mantenersi viva e immutata come ai tempi delle grandi competizioni su strada del passato, a cominciare dall’altro veterano Antonino De Gregorio d Schiazzano che domenica si allineerà al semaforo con la verde bicilindrica Fiat. Una viva raccomandazione, infine, ai tanti appassionati che seguiranno la gara dal vivo ovvero quella di comportarsi responsabilmente, evitando di spostarsi con scooter e simili e rispettando le indicazioni dei Commissari di Percorso, degli uomini della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine di porsi in posti sicuri da cui godere con tranquillità il grande spettacolo sportivo che i piloti in gara offriranno!

Ufficio Stampa A.S.D. Rombo Team

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Picchiate per anni, padre le deve risarcire

Questo ha stabilito il processo a carico del 75enne che per molti anni avrebbe malmenato sia la moglie che le…

19 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, tartaruga approda sulla spiaggia in cerca di un nido

Un evento insolito, più che raro META - Un evento insolito, più che raro. Ieri notte una tartaruga Carretta carretta è…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Trasporto pubblico nel caos a Capri: bus in panne. Il…

Passeggeri costretti a scendere in via Provinciale Anacapri                       Trasporto pubblico sempre più nel caos a Capri tra bus vecchi e continui…

11 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: fumo dal bus interno, paura tra la gente [VIDEO]

Intorno a mezzogiorno dal vano motore del bus adibito al trasporto pubblico interno è fuoriuscita un'impressionante nuvola di fumo bianco…

18 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco il ricco cartellone di "Vietri in Scena"

11 spettacoli gratuiti nella Villa comunale di Vietri sul Mare   Si è tenuta questa mattina, alle ore 10,45 nella Sala Giunta…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook