Guardia Costiera denunciati compratori di datteri di mare

Presi in flagranza di reato sia il pescatore che i ricchi e noti imprenditori

 

Immagine correlata

Datteri di mare

 Redazione – Sono stati presi in flagranza di reato sia il pescatore che i ricchi e noti imprenditori dalla Guardia Costiera che ha denunciati questi compratori di datteri di mare.

Siamo all’ennesimo scempio che viene compiuto presso le coste dell’Area marina protetta di Punta Campanella per spaccare le rocce ed estrarre questi molluschi che hanno la loro ‘casa’ all’interno della roccia e non sono facilmente estraibili. Ma anche stavolta lo sono stati estratti a forza, violando la legge, e l’ennesimo pescatore di frodo, già noto ai militari, li stava vendendo a due noti imprenditori. Quando c’è stato il passaggio di mano dei molluschi, gli uomini coordinati del comandate Guglielmo Cassone sono intervenuti bloccando il trio, e nel bagagliaio del suv su cui viaggiavano i due facoltosi imprenditori, hanno rinvenuto una busta di plastica che conteneva circa due chilogrammi di datteri insieme ad altri mitili e tartufi di mare.

Una bella spesa con dei molluschi che vengono comprati anche a circa 100 euro al chilo, per essere posti su delle belle tavole imbandite dove i facoltosi commensali se li posso gustare con tranquillità. Ma essi anche se sanno da dove vengono, come vengono estratti e sanno che è illecito pescarli perché si fa un danno enorme alla costa, non si fanno né caldi né freddi.

Intanto il trio, il noto pescatore di frodo ed i due imprenditori sono stati portati presso la caserma della Guardia Costiera stabiese dove sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per vari reati tra cui danneggiamento ambientale e ricettazione.

 

GISPA

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tornano a Capri come tutti gli anni i “Mercatini di…

Appuntamento in piazza Diaz nei primi dieci giorni di dicembre, le domande entro il 21 novembre La Città di Capri in…

09 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

I padri del Dadaismo a Vietri sul Mare

Martedì 12 novembre presentazione del libro di Giorgio Napolitano e Maria Grazia Gargiulo   Martedì 12 novembre alle ore 17:00, presso il Centro…

11 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook