Governo. Lauro (Unimpresa): i due partiti basculanti sotto le forche caudine di Draghi

Le dichiarazioni, rese nel corso della missione europea a Kiev, fanno escludere, in maniera assoluta, a rigor di logica, qualsiasi cedimento del premier a compromessi, pasticciati e opachi, sulle linee di politica estera e sul sostegno, non solo politico, all’Ucraina

Foto tratta da Wikipedia

“A pochi giorni dalla fatidica data del 21 giugno, quando la cosiddetta maggioranza di unità nazionale, volente o nolente, sarà chiamata ad approvare, obtorto collo, una risoluzione unitaria sulla politica estera del governo, sulla base delle dichiarazioni del premier, appare chiaro che, alla fine, i due partiti basculanti faranno la fine dei romani, sconfitti nella seconda guerra sannitica. Saranno costretti a passare sotto le forche caudine di Mario Draghi: vittime umiliate dalle loro continue contraddizioni. Le dichiarazioni, rese nel corso della missione europea a Kiev, fanno escludere, in maniera assoluta, a rigor di logica, qualsiasi cedimento di Draghi a compromessi, pasticciati e opachi, sulle linee di politica estera e sul sostegno, non solo politico, all’Ucraina. Paradossalmente, l’umiliazione referendaria, subìta da Salvini, e l’esplosione, alla luce del sole, di lotte interne di potere, nel M5s, si tradurranno in un rafforzamento della posizione del premier, almeno in questo delicato passaggio parlamentare. Anche se Unimpresa continua a temere, con estrema preoccupazione, la guerriglia parlamentare, che ne seguirà, sulle riforme, in presenza di uno scenario da incubo, non solo per le piccole e medie imprese, tra inflazione, spread, tassi bancari in aumento, mutui e costi sempre più incontenibili delle materie prime, a partire dall’energia. Di contro, l’ipotesi di una crisi di governo sulla politica estera, con elezioni anticipate in autunno, sarebbe il preludio, per i responsabili della stessa, di una loro clamorosa sconfitta elettorale, sotto i gioghi, questa volta, del corpo elettorale e del popolo sovrano”. Lo ha dichiarato, in una nota, il segretario generale di Unimpresa, Raffaele Lauro.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

ESTATE BLU 2022 EVENTI A PIANO DI SORRENTO

A Piano di Sorrento dal 23 giugno al 23 settembre 2022 con Estate blu oltre 100 eventi tra cinema , teatro…

03 Lug 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Spettacolo Antonio Volpe

Meta

Meta, il 1 luglio in vigore le targhe alterne

Scatta l’ordinanza del sindaco, Giuseppe Tito, ed essa ha carattere sperimentale per i mesi di luglio ed agosto, il dispositivo…

30 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense: centro culturale, turistico ed enogastronomico in “Vico d’Estate…

Questo il calendario di eventi promosso dall’amministrazione comunale che partiranno ai primi di luglio con il “Social World Film Festival”,…

27 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, denunciato per furto di bici elettrica

È stato scoperto grazie alla descrizione fornita dalla vittima ed alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’isola e quelle dell’Autorità…

21 Giu 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, giovani rubano zaino con 3.400 euro: individuati e denunciati

È accaduto nel pomeriggio del 31 maggio a Marina Grande quando i cinque entrano in azione mentre un uomo è…

01 Giu 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SAS Campania: soccorsa donna 79enne inglese ferita (Video)

È accaduto lungo il sentiero degli Dei, è stata imbarellata recuperata al verricello ed elitrasportata al più vicino ospedale [caption id="attachment_154415"…

26 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Associazione cetarese ‘Amici delle Alici’: i 20 anni di attività

Presentazione alla stampa del calendario degli eventi venerdì 17 giugno, alle ore 11,00 presso la sede salernitana dell'Agenzia regionale Campania Turismo…

17 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano