Governatore De Luca, stop a movida (Video)

Ma cambiano orari di consegna del cibo a domicilio, ma si fanno l’ospedale nuovo di Giugliano e quello Unico della costiera sorrentina

 

Campania – Il governatore Vincenzo De Luca stoppa la movida perché “serve rigore”.

Questa in sintesi la risposta del presidente della Regione Campania a chi gli ha anche scritto che così non si può riprendere la movida, e ricalca “sei scemo o sei buono? Riprendiamo la movida? C’è gente che si è bevuto il cervello…”.

Gli ultimi dati relativi ai contagi in Campagna delineano un “quadro rassicurante” che per lo stesso governatore potrebbe “consentirci le prime riprese delle attività economiche”, ma nonostante che c’è bisogno di rigore, e poi annuncia che “forse domani apporteremo delle modifiche negli orari di consegna del cibo a domicilio”.

Il governatore ha parlato del tema della burocrazia raccontando l’iter che si sta affrontando per portare le pensioni a mille euro.

Il vero e spinoso problema italiano, perché è convinto che questa Nazione “si riprenderà se fa i conti con la palude burocratica che è la vera malattia del Paese. Si chiamano in causa i controlli ma alla fine non si controlla nulla e c’è solo un groviglio che paralizza l’Italia. Mille ostacoli in nome della privacy per portare le pensioni a mille euro”.

Quando parla di garanzia della privacy gli viene in mente l’ex ministro Federica Guidi che “fu costretta alle dimissioni perché stuprata dal sistema della comunicazione, fu violentata nella sua vita privata riportando intercettazioni e calpestando la sua dignità nell’indifferenza generale. Poi per le pensioni dobbiamo tutelare la privacy…”.

Si rivolge anche alla politica che non ha molta competenza: “Per 15 anni hanno raccontato agli italiani che in politica uno vale uno, per fare politica serve invece competenza come in tutte le altre attività ed anche stomaco e resistenza psico fisica per non essere distrutti dalla palude burocratica”. Anche se “in tanti casi la politica è fatta di porcherie ma quando la si fa seriamente è di una fatica inimmaginabile senza la quale una comunità non va avanti”.

Nonostante che tutto si  sia fermato da un mese e mezzo con fermezza rassicura: “L’ospedale nuovi Giugliano si fa, certamente!. Il lavoro riprende perché si fa. Così come si l’ospedale Unico della costiera sorrentina”.

Video su: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/270835993943527/

Coronavirus: il punto della situazione

🔴 #CORONAVIRUS: facciamo il punto su tutte le iniziative che stiamo mettendo in campo per fronteggiare l'emergenza ed entrare nella Fase 2. Seguitemi:

Publiée par Vincenzo De Luca sur Vendredi 24 avril 2020

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, più telecamere su tutta la città

L’Amministrazione Comunale approva il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”   Vico Equense - L’Amministrazione del Comune di Vico Equense approva il…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bonifica programmata ai costoni rocciosi, a Positano nuovo senso unico…

Il provvedimento, attivo fino al prossimo 31 ottobre, si è reso necessario per l’esecuzione di attività, in particolare da eseguirsi…

17 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook