Governatore De Luca riparla di AstraZeneca e Sputnik (Video)

Per la seconda volta batte cassa sui due vaccini, perché su quello anglo-svedese con le comunicazioni arrivate dalle autorità internazionali, si è al disastro totale, su quello russo si chiede all’Aifa di fare in tempi rapidi la valutazione scientifica

Campania – Il Governatore De Luca ritorna a parlare di AstraZeneca e Sputnik.

Per la seconda volta batte cassa sui due vaccini, perché su quello anglo-svedese con le comunicazioni arrivate dalle autorità internazionali, si è al disastro totale, su quello russo si chiede all’Aifa di fare in tempi rapidi la valutazione scientifica.

Sulla vicenda di AstraZeneca: “Dal punto di vista della comunicazione fatta in questi giorni dalle autorità internazionali, siamo al disastro totale. E questo si aggiunge al fatto che non abbiamo sulle forniture delle dosi una certezza della programmazione da qui a 1-2 mesi. È complicato in queste condizioni gestire la campagna vaccinale”.

L’obiettivo che si è prefisso la Campania è “immunizzare i nostri concittadini entro l’autunno. Questo significa poter fare circa 9.3 milioni di somministrazioni, al netto di Johnson & Johnson che va a somministrazione unica. Vediamo quante dosi di J&J arrivano. Per adesso, di tutti gli impegni annunciati sulle forniture, la metà sono andati disattesi”.

Poi passa a parlare del vaccino russo: “Ci siamo permessi di anticipare un contratto di fornitura con l’azienda produttrice di Sputnik, e con cui adesso anche la Baviera sta chiudendo un contratto così come ha fatto l’Austria, per avere dosi aggiuntive di vaccini e poter così mantenere l’obiettivo di immunizzazione di massa che ci siamo dati.

Per questo chiediamo all’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) di fare in tempi rapidi la valutazione scientifica sul vaccino russo. Una valutazione rapida come è avvenuto (da parte di Aifa ed Ema) per gli altri vaccini già in uso”.

Conclude che “avere a disposizione altri vaccini sarebbe decisivo per accelerare la campagna di vaccinazione di massa, potendo parlare alle categorie economiche per trovare un giusto punto di incontro tra la fondamentale e imprescindibile esigenza di tutelare la salute delle persone e la necessità di rimettere in piedi progressivamente l’economia”

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/1304901649903517

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, al via la ristrutturazione dell’Istituto nautico per 900mila euro

È stato sottoscritto questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti a Napoli, il contratto con cui la Città Metropolitana…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, il Covid-19 miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile …

20 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, riapertura della SS 163 sabato 24 aprile

È stata annunciata per il prossimo fine settimana e manca solo il nuovo tappeto di asfalto e l'arteria tornerà percorribile…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano