Governatore De Luca: “Da lunedì chiudiamo tutte le scuole”

Si deve completare la vaccinazione per il personale scolastico mentre in Campania aumentano i contagi e si rischia la zona rossa

Punto interrogativo Immagine gratis - Public Domain Pictures

Redazione – Il governatore De Luca conferma saldamente: “Da lunedì chiudiamo tutte le scuole”.

Si deve completare la vaccinazione per il personale scolastico mentre in Campania aumentano i contagi e si rischia la zona rossa.

Nella consueta diretta del venerdì su Facebook oltre a parlare fermamente della serrata delle scuole il 1 marzo, continua che “prima dobbiamo completare la vaccinazione del personale scolastico e poi parleremo di riapertura”.

Sempre sul personale scolastico dichiara: “Abbiamo prenotazioni al 25 febbraio per 114mila unità, ad oggi 28mila persone sono vaccinate di Astrazeneca abbiamo 142mila dosi a febbraio e 164mila a marzo dunque abbiamo possibilità di completare la vaccinazione del personale scolastico per marzo”.

Parole chiare e sintetiche, come quelle che nella Regione i contagi stanno aumentando e la Campania è seconda dopo la Lombardia, si stanno verificando da circa cinque giorni migliaia di contagiati, il 26 febbraio se ne sono contati più di 2.500 con 1.881 asintomatici e con 171 sintomatici, mentre le terapie intensive stanno rivedendo il loro ingorgo.

Il governatore con fermezza dice: “Con questi numeri, nel giro di due settimane, rischiamo di avere la saturazione dei posti letto di terapia intensiva oggi disponibili e la saturazione dei posti letto di degenza ordinaria o subintensiva nei nostri ospedali”.

Per questo che “non possiamo avere i malati per terra, è evidente che se non viene frenata l’onda del contagio tu devi chiudere altri reparti, quelli ordinari, per accogliere i pazienti o ampliare i posti di terapia intensiva”. Negli ospedali noi “vogliamo evitare di chiudere altri reparti perché non si muore solo di Covid: si muore per malattie cardiologiche, neurologiche, abbiamo politraumatizzati, problemi di diabetici. Dobbiamo coprire tutto il ventaglio dei pazienti che rischiano la propria vita”.

Intanto il rischio concreto che la Regione torni in zona rossa è davvero concreto.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Punto vaccinale di Villa Fondi a Piano di Sorrento a…

Il punto vaccinale di Villa Fondi a Piano di Sorrento oggetto dell’attenzione di “Porta a Porta”, la trasmissione curata da…

08 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Inseguimento sulla SS 145, in autostrada e poi bloccati

Erano quattro giovani vicani con il guidatore senza patente, tutti sanzionati dalla Polizia Stradale di Sorrento Redazione – Gli agenti…

15 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Luca, frana Amalfi: la statale amalfitana riaperta a fine…

Nella riunione che si è svolta al palazzo del Genio Civile di Salerno, il governatore campano dà l’annuncio [caption id="attachment_151227" align="alignnone"…

03 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano