Giornate Professionali di Cinema, a Marco D’Amore il Premio Pietro Coccia

Si terranno a Sorrento da lunedì 2 a giovedì 5 dicembre

 

PietroCoccia_1H.jpeg

Il nuovo portale delle Giornate Professionali di Cinema, giornatedicinema.it, è online.

Funzionale, ricco di informazioni, foto e video della prossima e delle passate edizioni, sarà nel contempo strumento informativo e risorsa indispensabile per tutti gli accreditati alle Giornate, e non solo.

La 42ma edizione, promossa come sempre dall’Anec, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema in collaborazione con l’Anica, l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive, si svolgerà a Sorrento da lunedì 2 a giovedì 5 dicembre 2019, con il patrocinio del Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento.

La nuova edizione delle Giornate vedrà, come di consueto, consegnare i Biglietti d’Oro del Cinema Italiano nella serata di mercoledì 4 dicembre, alla Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, sede principale della manifestazione. Per l’occasione, il Premio Anec al regista esordiente sarà dedicato per la prima volta al fotografo Pietro Coccia, scomparso lo scorso 2 giugno e partner instancabile di tutte le precedenti edizioni delle Giornate: il primo artista a ricevere il premio sarà Marco D’Amore, attore beniamino del pubblico e adesso anche regista con il lungometraggio d’esordio “L’immortale”, nelle sale italiane dal 5 dicembre con Vision Distribution.

Ancora a Pietro Coccia sarà intitolata la Sala Stampa della 42ma edizione  delle Giornate Professionali di Cinema,  per iniziativa dei responsabili dell’area comunicazione e stampa Gabriele Spila, Renato Rizzardi, Susanna Maurandi e Massimiliano De Carolis, in accordo con la direzione dell’Anec.

“Al nostro amico Pietro – sottolinea Giorgio Ferrero, delegato presidenza Anec per le Giornate – riserveremo per il Biglietti d’Oro una poltrona, in prima fila al suo solito posto tra i suoi colleghi”.

Tutte le informazioni su www.giornatedicinema.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook