GIORNATE DI CINEMA,CI SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE CON I BIGLIETTI D’ORO

CINEMA: BIGLIETTI D’ORO PREMIATE LE SALE ITALIANE

A Roma, Sassari e Milano gli schermi campioni d’incasso


Sorrento. Assegnati a Sorrento, durante le 45e Giornate Professionali di Cinema – New Challenges together!, i Biglietti d’Oro all’esercizio cinematografico.

“Un premio che quest’anno, spartiacque tra l’emergenza pandemica e quella energetica, assume un forte valore simbolico – sottolinea il Delegato ANEC per le Giornate, Giorgio Ferrero – nel dare grande risalto a tutti gli esercenti cinematografici e, naturalmente, premiando quelle strutture con i migliori risultati in termini di presenze di pubblico”.

Tra le sale cinematografiche ANEC che hanno conseguito il maggior numero di spettatori in assoluto (sulla base del numero di schermi), vincono il Biglietto d’Oro il CINEMA TROISI di ROMA (categoria monosala), il Moderno di Sassari (categoria cinema da 2 a 4 schermi), l’UCI Luxe Maximo di Roma (da 5 a 7 schermi), l’ UCI Cinemas Bicocca di Milano (da 8 e + schermi).

Nella categoria media schermo più alta, vincono il Biglietto d’Oro: Don Bosco di San Dona’ di Piave (Monosala fino a 50mila abitanti), Moderno di Lucca (Monosala da 50mila a 100mila abitanti), Cinema Roma di Trento (Monosala da 100mila a 200mila abitanti), SUPERCINEMA di ROVERETO (Cinema 2-4 schermi fino a 50mila abitanti), STABIA HALL di CASTELLAMMARE DI STABIA (Cinema 2-4 schermi da 50mila a 100mila abitanti), MODERNISSIMO di NAPOLI (Cinema 2-4 schermi oltre 200mila abitanti), Arcadia di Melzo (Cinema 5-7 schermi fino a 50mila abitanti),  CINELANDIA di GALLARATE (Cinema 5-7 schermi da 50mila a 100mila abitanti), UCI LUXE PALLADIO di Vicenza (Cinema 5-7 schermi da 100mila a 200mila abitanti), THE SPACE CINEMA di Cerro Maggiore (Cinema 8+ schermi fino a 50mila abitanti), UCI Cinemas Casoria di Casoria (Cinema 8+ schermi da 50mila a 100mila abitanti),  Multisala Oz di Brescia (Cinema 8+ schermi da 100mila a 200mila abitanti), THE SPACE CINEMA di NAPOLI (Cinema 8+ schermi oltre 200mila abitanti).

I PREMI SPECIALI ANEC  dedicati alle “Sale del centenario”(che hanno compiuto 100 anni di attività nel 2022)  vanno al MULTISALA ABBONDANZA di Gambettola (FC), ITALIA EDEN di Montebelluna (TV), IL LUX di Padova.

Assegnati, inoltre, il PREMIO GREEN CROSS ITALIA per la miglior sala green alla MULTISALA BARBERINI, il PREMIO FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD al MULTIPLEX ARCADIA di STEZZANO, il PREMIO FAPAV va alla POLIZIA POSTALEAGCOMGUARDIA DI FINANZA.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, il Comune aderisce alla “tregua fiscale”

È stata prevista dalla legge di bilancio 2023 introdotta dal Governo Meloni Piano di Sorrento - Il Comune aderisce alla cosiddetta…

27 Gen 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Lo spettacolo del Faito innevato nelle foto di Mariateresa Caiafa

Si è inerpicata anche a piedi sulla montagna che sovrasta le due costiere, la piana campana ed il Vesuvio, ed…

26 Gen 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

SAS Campania, spettacolare intervento a Capri (Video)

Due scalatori si erano arrampicati sul faraglione di terra e durante la discesa hanno perso la via che porta verso…

09 Gen 2023 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri Hollywood 2022, ritorna il cinema internazionale

Avrà una formula diversa: sarà infatti un festival sobrio, intenso, impegnato. Ecco perché il sottotitolo scelto è 'Cinema, amore e…

24 Dic 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tramonti festeggia Anastasia Russo che compie 109

Non solo è la donna più longeva della cittadina ma anche tra quelle della Regione Campania, il cui scettro è…

02 Gen 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi: selfie, brindisi e tuffo in mare a Natale

Si è ripetuto il tradizionale scambio d'auguri sulla spiaggia grande dove ogni anno si festeggia in maniera alternativa Redazione - Ad…

26 Dic 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano