Gianluigi Aponte e Sorrento, intesa per i grandi progetti

Stadio, centro fiere  e collegamento porto-parcheggio Lauro, e costituire una società con l’armatore della Msc, la Federalberghi ed alcuni imprenditori

 

 Sorrento – In un incontro tenuto presso l’Hotel Tramontano Gianluigi Aponte, patron dell’Msc, ha lanciato un sasso aprendo al comune di Sorrento con un intesa per i grandi progetti: collegamento porto-parcheggio Lauro, centro fiere  e stadio, e costituire una società con tra lo stesso armatore e la Federalberghi ed alcuni imprenditori.

Questo in poche parole quello che è trapelato in queste ultime ore e se questa intesa, che sembra cosa fatta, andrebbe in porto per la fine dell’anno, ci sarebbe una grande svolta in questa impasse per dare il ‘go’ a questi lavori.

Un qualcosa che andrebbe a costare circa 40 milioni di euro: ossia il collegamento meccanizzato pedonale tra il porto di Marina Piccola ed il parcheggio  Achille Lauro sito in via Correale, e poi il centro fieristico ed il parcheggio sottostante al nuovo stadio Italia rinnovato nel vero senso della parola.

Su quest’ultimo sul tavolo già c’è un progetto da tempo che era stato redatto, su ordine della Msc, dello studio Zoppelli, che si è avvalso della collaborazione di uno studio dei professionisti londinesi, fu messo in vista all’amministrazione. Se dovesse andare in porto la superficie impegnata sarà quella di circa 14.500 metri quadrati, e comprenderanno sia quella dell’odierno campo Italia che quella dei campi da tennis e di calcetto retrostanti la tribuna centrale.

Il progetto prevede che il terreno di gioco di qualche centimetro più alto di come è oggi, poi al di sotto sia il centro fieristico che il parcheggio il cui ingresso situato dietro alla tribuna centrale.

Il collegamento tra il porto ed il parcheggio è un’opera messa già in cantiere dall’amministrazione Cuomo che costerebbe ben 16 milioni di euro, mentre il costo sia del centro fiere, del parcheggio e dello stadio nuovo verrebbe 25 milioni. Perciò la sfida del patron della Msc, che dovrebbe sborsare tra i 4 o 5 milioni, è quella di mettere insieme questi progetti e di far scendere in campo oltre a lui, il Comune e la Federalberghi, coinvolgendo sia gli albergatori che altri imprenditori. La Federalberghi secondo lacune voci sembra essere della partita.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Penisola Sorrentina, si dal Consiglio dei Ministri

Ha conferito il patrocinio in una nota inviata da Palazzo Chigi   ROMA – La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha conferito il Patrocinio alla XXIV edizione…

26 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Festival Music Week: tutto pronto per la VII Edizione

Ospiti Francesco Lettieri e Adèle Tirant     Vico Equense - Torna il 19 e il 20 luglio l’appuntamento con il Festival Music…

27 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

A Villa San Michele di Anacapri secondo appuntamento della rassegna…

Con il mezzosoprano Maria Forsström e il pianista Matti Hirvonen   Dopo il grande successo del primo concerto della nuova stagione, inaugurata…

26 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Le Ferrari conquistano Capri

Il Cavallino proiettato sui Faraglioni rossi Termina domani sera il tour Ferrari Cavalcade 2019 che ha fatto base a Capri con…

20 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ludovico Palumbo ha rinnovato con la Fc Costa d’Amalfi

Siamo felici di averlo ancora con noi quest’anno, con la speranza di poter fare ancora meglio degli anni passati Già da qualche…

21 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

A Vietri sul Mare lo spettacolo "Vi presento Matilde Neruda"

Una grande storia d'amore tra Pablo e Matilde, vissuta in giro per il mondo   Vietri sul Mare - La Villa comunale…

20 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook