Giancarlo Siani una piazza nella sua Vico Equense

Ragazzi, oggi sono particolarmente fiero e soddisfatto di rappresentare la nostra grande famiglia perché abbiamo contribuito nel nostro piccolo a scrivere un pezzo di storia di Vico Equense.
Il 13 Maggio 2017, una delegazione del nostro liceo prese parte all’organizzazione dell’evento “Sulle orme di Giancarlo Siani”, promosso dall’Associazione “Virgiliani” per ricordare il giornalista napoletano, solo ventiseienne, barbaramente ucciso dalla camorra nel 1985.

Quel giorno, alla presenza dei nostri ragazzi del liceo Marone, insieme agli studenti del I.P.S.A.A.R. De Gennaro e di Paolo Siani, fratello di Giancarlo, chiedemmo all’amministrazione comunale di Vico Equense con una petizione, scritta dal presidente dell’associazione I Virgiliani Claudio Volpe, di intitolare a Giancarlo Siani il piazzale antistante il nuovo Comune, dove un tempo vi si recava per parcheggiare la sua Mehari.

Oggi, 21 Settembre 2018, è stata finalmente inaugurata la “PIAZZA GIANCARLO SIANI” e dunque non posso non ringraziare tutti coloro che da anni portano avanti il progetto Legalità e tutti i ragazzi che hanno contribuito nella riuscita dell’evento, senza il quale non avremmo ottenuto l’intitolazione della piazza.

È bello vedere come noi giovani, partendo dal basso, con passione e determinazione, siamo riusciti ad ottenere un risultato così notevole.
Il nostro impegno non può e non deve fermarsi qui.
Luigi Savarese rappresentante d’istituto liceo Virgilio Meta

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, l’Oratorio di San Nicola ed il rione di Santa…

Dal 18 al 22 giugno tanti appuntamenti tra fede e folklore, gastronomia, spettacolo con la musica dei NoLive e lo…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense: i prodotti più bell’orto: l’uva di Sabato

Il primo incontro del progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) il 19 giugno nella Sala delle Colonne della…

18 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stop alle ambulanze in traghetto, il sindaco di Capri ordina…

Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina   Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina dal sindaco di…

17 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Notte magica di inizio estate a Capri. Le foto

Con i fuochi d’artificio al largo dei Faraglioni Emozionanti foto sono state scattate ieri notte da Mario Coppola. I Faraglioni illuminati…

09 Giu 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

È morto Franco Zeffirelli, il maestro del cinema italiano col…

All'età di 96 anni, nella sua casa di Roma, sull'Appia Antica Addio a Franco Zeffirelli. Il grande regista fiorentino, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli,…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi affonda in laguna, trionfa Venezia

Débâcle dell'equipaggio azzurro Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all'ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.…

05 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook