GC, scattano i sigilli alla Conca Azzurra

Una piattaforma di cemento ed un invaso con sabbia bianca realizzati in violazione alle norme paesaggistiche e urbanistiche

Redazione – La Guardia costiera fa scattare i sigilli alla Conca Azzurra a Massa Lubrense.

Una piattaforma di cemento ed un invaso con sabbia bianca realizzati in violazione alle norme paesaggistiche e urbanistiche.

L’operazione è scattata all’alba ed è stata effettuata dai militari della Guardia costiera, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, insieme ad alcuni tecnici comunali nell’area che ricade all’interno dell’Area marina protetta di Punta Campanella.

Due le zone della spiaggia denominata “Maya beach experience” finite nel mirino degli uomini della Capitaneria. La prima è una grossa piattaforma in cemento realizzata sulla scogliera frangiflutti dove vengono posizionati i lettini. La seconda è una spiaggia nella spiaggia, un lido di sabbia bianca ricavato in una zona sopraelevata, a simulare un litorale caraibico. Le due aree sono finite sotto sequestro poiché sarebbero state realizzate in violazione delle norme paesaggistiche ed urbanistiche. Inoltre ci sarebbero dubbi sulla provenienza e la composizione di quella sabbia bianca. Sequestrato anche uno spazio che ospita spogliatoi e docce, poiché è da capire dove vengano scaricate le acque.

Secondo gli investigatori, che hanno effettuato anche una serie di controlli e riscontri sulla documentazione presente negli uffici del Comune di Massa Lubrense, l’area sarebbe stata mutata radicalmente.

Ed ora toccherà ai gestori del lido provare a far cambiare idea agli inquirenti, spiegare alla Procura di Torre Annunziata ed al gip, in sede di convalida del sequestro, di aver rispettato le norme, senza creare abusi edilizi, mentre l’area resta attualmente sotto sequestro.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano